Borse Alexander Wang, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Alexander Wang torna a proporci il suo stile minimal chic con la nuova collezione di borse dedicata alla prossima stagione fredda autunno inverno 2012-2013, una linea che parte ancora una volta da forme e modelli ormai consolidati, per aggiungere scelte di materiali e colori in linea con gli ultimi must have più fashion del momento. Malgrado la giovane età, Alexander Wang è sempre più di frequente una delle prime scelte delle celebrity e delle fashion victim, vediamo insieme cos’hanno di speciale le sue collezioni.

    Dopo i colori accesi e sgargianti che hanno segnato la sua recente collezione primavera estate 2012, Alexander Wang torna alle tinte classiche, quelle che più facilmente associamo all’inverno, i colori scuri come il nero, il marrone e i toni di grigio, adattati di volta in volta a modelli di borse considerati it-bag nel settore fashion.

    Parliamo di borse come la shopper Pelican in pelle nera dalla forma trapezoidale dotata di inserti dorati, doppio manico corto e tracolla regolabile e removibile, proposta anche in bianco, o di varianti più piccole e rettangolari che quest’anno prevedono la stampa rettile, uno dei trend irrinunciabili in questo inverno. La linea Pelican propone anche versioni in pelle nera con impunture a sbalzo che creano un effetto tridimensionale molto particolare.

    Alle shopper e alle tote Pelican Alexander Wang accosta poi le clutch della stessa linea, modelli piccoli e rettangolari con alette laterali, pensate sia nelle versioni in pelle nera con inserti dorati e lunga tracolla, sia nelle varianti con stampa rettile in pitone degradè e persino con pannello rivestito in pelliccia di cervo dalle sfumature marroni con macchie bianche.

    I bauletti Rocco, tra i più amati dalle star d’oltreoceano, sono previsti nella classica pelle ruvida in diversi colori, mentre nella linea Jamie entrano handbag in pelle con stampa alligatore, caratterizzate da grandi inserti metallici e zip laterali e da lunga tracolla. Più classica la clutch Lydia in pelle nera, perfetta da abbinare ai look eleganti da sera e dotata di bracciale laterale oltre che d’inserti color oro.

    Tra le tracolle si fanno notare modelli come le Oxblood Marion in forma squadrata con patta di chiusura, caratterizzate da stampa rettile, logo e angoli in metallo con borchie. Per la sua collezione di shopper Prisma Alexander Wang ha voluto tote in pelle ruvida declinate in diversi colori, con doppio manico e angoli rinforzati in metallo e tra le novità, anche modelli rivestiti in pelliccia.

    Vi piace la nuova collezione Alexander Wang?

    Dolcetto o scherzetto?