Borse Alexander McQueen, la collezione Autunno/Inverno 2012-2013 di clutch [FOTO]

da , il

    Quella di Alexander McQueen punta a proporsi ancora una volta come la collezione di borse autunno inverno 2012-2013 più eccentrica e originale. Da diversi anni la maison continua sulla sua strada senza il suo fondatore portando alti canoni di stile ricercato ma sempre estroso e stravagante, il genere di idea della moda che una passerella dopo l’altra consacra le creazioni Alexander McQueen come le più particolari e ultramoderne, anche se poi sono sempre i capi meno “vistosi” quelli che spuntano addosso a vip e reali. La nuova collezione di borse parte dai modelli classici e li rivisita in vesti suggestive e sicuramente di carattere, scopriamole insieme.

    Come in ogni collezione di Alexander McQueen, a dominare la scena sono le Skull Clutch, bellissime clutch famose in tutte il mondo per la loro iconica chiusura per mezzo del teschio gioiello, simbolo inimitabile della maison. Ed è proprio il modello delle Skull Clutch quello che puntualmente una stagione dopo l’altra si presta a invenzioni uniche!

    Nella nuova collezione invernale infatti troverete bellissimi modelli “Classic Skull” in vernice con inserti e teschio dorati, impreziosite da cristalli Swarovski (al prezzo di 1065 euro su luisaviaroma.com dove sono ancora in pre-order), ma anche modelli decisamente di carattere come le “Punk Clutch” in pitone sfumato che arriva a 1325 euro.

    Romantica e ricercata è la Skull Clutch con petali di raso magenta e rosa che percorrono tutta la superficie e dettagli in resina alternati a quelli in cristalli (2130 euro), mentre la linea delle bellissime “Britanna” alterna alla famosa Union Jack, immancabile in questa fase di celebrazioni inglesi, i modelli in bicolor rosso e bianco o ancora le versioni completamente rivestite di cristalli più classiche (dai 960 ai 1170 euro).

    Impossibile poi non parlare dei nuovi modelli con anelli che hanno già segnato la scorsa collezione primaverile. Nelle nuove versioni troverete le minaudiere Alexander McQueen con superficie ricamata a fiori con fermaglio a forma di teschio centrale e unicorni laterali come statue ai due lati impreziositi da Swarovski e perle (1530 euro), modelli con anelli in argento e cristalli dalla più classica superficie in pelle bianca o le varianti in vernice con particolari ricami lungo tutta la clutch.

    Completano la linea i modelli in forme rettangolari allungate spesso in pelliccia e le clutch nella forma De-Manta che alla luce degli ultimi trend del momento, sono proposte con motivi floreali (325 euro), con la bandiera inglese e con le immancabili borchie rock glam.

    Cosa ve ne pare dell’anteprima della collezione invernale Alexander McQueen?