Borbonese, collezione primavera estate 2010

da , il

    Oggi vediamo la collezione Borbonese per la primavera estate 2010, una collezione che mi ha sorpreso parecchio. Purtroppo questa maison negli ultimi anni ha avuto qualche problemino, poca promozione, poche innovazioni, insomma è dura star dietro a questo brand. A quanto pare però le cose stanno cambiando, iniziamo con lo showroom della nuova collezione.

    Mi piace quando una importante casa di moda si mette in discussione e decide di cambiare un pò, e allora c’è il sito nuovo in costruzione, un nuovo direttore artistico che si chiama Yossi Cohen, uno showroom bellissimo e molto chic presentato in Via della Spiga, nell’ambito della settimana della moda milanese.

    La collezione è molto ricca, abbiamo le borse che sono le protagoniste assolute, ma anche scarpe e gioielli davvero glamour. Il modello di punta è la Luna Bag, it bag della maison creata nel 1970 proprio in occasione dello sbarco sulla luna, questo modello è un must have, di anno in anno viene riproposta in nuove varianti e continua a tenerci con il naso incollato alle vetrine (o ai monitor!)

    In questa collezione la Luna Bag è proposta in due dimensioni, small e medium e in nuovi pellami glam come il pitone, il coccodrillo, con appliocazioni particolari come cristalli o fiocchi più vistosi, ovviamente non può mancare la lavorazione a “Occhio di Pernice” un marchio di fabbrica per Borbonese.

    Nella gallery troverete anche delle meravigliose scarpe in pelle di pitone color oro e dei gioielli stupendi, date un’occhiata stavolta Borbonese ha davvero fatto centro.

    Dolcetto o scherzetto?