Bomber Autunno/Inverno 2016-2017: tutte le tendenze da non perdere [FOTO]

da , il

    In vista dell’Autunno/Inverno 2016-2017, le tendenze nel campo dei bomber sono sempre più eccentriche e fashion. Tantissime le maison che sono partire da forme classiche e le hanno completamente demolite e ricostruite pensando modelli originali, ma spazio quest’anno anche al diktat dei piumini cropped corti, a novità stampate o con inserti di carattere lungo la superficie. Vediamo insieme i bomber must have per la stagione fredda.

    I bomber in passerella

    Le griffe di lusso hanno portato in passerella nelle capitali mondiali della moda modelli di bomber del tutto innovativi, in forme corte, midi o lunghe. MSGM ha proposto piumini lunghi fino al ginocchio dalla forma oversize e dalla fantasia check a quadri bicolor, mentre Acne Studios ha premiato forme altrettanto lunghe dalla classica lavorazione trapuntata con maniche scese e spalle lasciate nude. Bomber oversize in colorazioni molto brillanti per Balenciaga e Prada, versioni con inserti di ispirazione orientale per Gucci.

    Cropped-bomber: i piumini corti

    Uno dei must have dell’Autunno/Inverno 2016-2017 di maggior successo riguarda i cropped-bomber, piumini corti sul punto vita previsti in versioni mezzastagione più leggere e in quelle imbottite più adatte ai mesi invernali. Saint Laurent porta in scena a Parigi piumini laminati color argento, seguito in questa scelta anche da Off Spring, mentre Kenzo punta su novità dalla stampa animalier. Piumini in color block sempre molto corti anche per Diesel, versioni in total black o in total white per Stella McCartney, mentre Moschino applica alle sue varianti le stesse stampe vivaci che scorrono lungo gli abiti e gli accessori della linea.

    I bomber lunghi

    Ma i modelli più classici e amati durante la stagione fredda restano i bomber lunghi, perfetti per tenerci al caldo e pensati dalle griffe più chic in versioni anche esteticamente molto glamour. La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di abbigliamento Luisa Spagnoli comprende creazioni dall’allure più classico e raffinato, bomber imbottiti in total black e varianti con maniche midi più particolari anche in colorazioni bon ton come il rosa cipria. Forme più strutturate per i piumini lunghi di Topshop, nelle versioni con cappuccio dagli inserti in ecopelliccia e in quelle a portafoglio dal taglio ultramoderno. Total black per i modelli di Tommy Hilfiger e Wallis, proposti in forme sfiancate con cintura lungo il punto vita, mentre Zara premia articoli laminati.

    Date uno sguardo ai bomber che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello più adatto a voi tra quelli proposti per l’Autunno/Inverno 2016-2017?