Blazer e giacche H&M, il must have della primavera 2012 in toni pastello [FOTO]

da , il

    H&M ci propone la sua linea di giacche e blazer che completa la collezione primavera estate 2012, una linea di articoli irrinunciabili in questa stagione dell’anno in cui il caldo afoso è ancora lontano. Il marchio svedese di moda low cost presenta tra l’altro una collezione molto variegata che spazia tra i modelli più particolari della linea ecologica Conscious, propone versioni più chic e ricercate per completare look eleganti, ma valorizza soprattutto forme e colori pastello che alla fine sono i veri protagonisti della stagione estiva. Diamo uno sguardo insieme alle novità della collezione.

    H&M, giacche e blazer: la linea Conscious

    Proprio di recente abbiamo dato uno sguardo insieme alla bellissima collezione primavera estate 2012 proposta per la linea Conscious, una linea che come saprete punta su materiali ecosostenibili, ma non per questo mette da parte glamour e stile. La bella giacca che vedete nell’immagine è proposta in elastan, viscosa e poliestere riciclato, ha bottone sulla parte anteriore e sui polsini e soprattutto è dotata di piccoli volant laterali che rendono il modello irresistibile. La troverete sia in color cipria, che nel più classico nero al prezzo di soli 39.95 euro.

    H&M, giacche e blazer: i colori pastello

    Quest’anno i colori pastello sono una delle tendenze più fashion del momento, dal rosa al turchese, dal magenta al viola, le linee di abbigliamento sono piene di articoli coloratissimi. H&M inserisce nella sua collezione giacche corte e sagomate dotate di tasche con piccole pinces e pattina, declinate in toni di rosa corallo, turchese, viola e nei più eleganti neri, blu scuro e beige. Il prezzo è 29.95 euro. Molto bello il blazer elasticizzato in cotone pensato in celeste acceso e nero con due tasche a filetto sul davanti, o ancora i modelli più lunghi in tessuto semilucido dalla linea garçon, pensati in blu scuro, nero o grigio perla. Un modello molto interessante è quello corto in tessuto elasticizzato senza collo, senza revers o bottoni, con maniche a tre quarti (39.95 euro), proposto in color papaya e in nero.

    H&M, giacche e blazer: i modelli eleganti

    Completiamo la nostra carrellata con i modelli di giacche e blazer più eleganti, quelli pensati prettamente per completare outfit da lavoro o tailleur da sera. Oltre alle versioni in nero e beige che abbiamo già visto prima, nella collezione troverete anche un modello di blazer corto in cotone svasato con tasche a filetto e martingala con due tasche sul retro. È proposto in beige, in rosa cipria e nell’evergreen nero al prezzo di 39.95 euro.

    Qual è il vostro modello preferito?