NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Blazer da donna Primavera/Estate 2015: da Zara a Gucci, i modelli più fashion [FOTO]

Blazer da donna Primavera/Estate 2015: da Zara a Gucci, i modelli più fashion [FOTO]
da in Abbigliamento, Giacche, Moda Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    I blazer da donna tornano nelle collezioni Primavera/Estate 2015 da protagonisti, modelli diventati indispensabili per ogni vera fashion victim e proposti in forme e colorazioni sempre più trendy. Questo tipo di giacche, un tempo confinate solo al campo dell’abbigliamento maschile, si sono fatte largo tra le proposte delle grandi maison di moda diventando capi di punta soprattutto nella stagione calda. Scopriamo insieme quali sono i modelli da non perdere dalle linee per il 2015.

    I blazer, per la loro forma chic e sofisticata, sono in grado di aggiungere un tocco più ricercato a qualunque tipo di outfit, da quelli con abiti e gonne a tubino più classiche, ai look con jeans e t-shirt stampate dal mood più sbarazzino.

    Proprio per questo hanno trovato posto in tutte le collezioni più fashion, a cominciare da quelle firmate dalle griffe low cost più amate dalle donne di tutto il mondo.

    La collezione Primavera/Estate 2015 di abbigliamento Zara premia modelli per tutti i gusti: parliamo di blazer classici nella forma con colletto ripiegato e bottone unico o multiplo, proposti in tinte evergreen come il nero e il grigio, in sfumature sorbetto di rosa cipria e beige, e nelle vesti pastello tipiche della stagione. Blazer giallo canarino, verde smeraldo o rosa lasciano il passo a modelli con collo a pistagna più chic e a versioni senza collo con arricciature e volant a rendere la forma più particolare.

    Asos pensa una ricca selezione di giacche di questo tipo, modelli in lino o in cotone in nuances pastello come il turchese e il rosa confetto perfette in coordinato con jeans e pantaloni stampati, oltre a modelli bianchi e neri più eleganti, scelta che ricorre anche nella collezione Primavera/Estate 2015 di abbigliamento Topshop, piena di modelli sfiancati o più lunghi in stile mannish, come vogliono i diktat più glamour per la stagione.

    Ma come vi anticipavamo, sono soprattutto le maison di alta moda quelle che realizzano i blazer più raffinati e pregiati.

    Modelli aderenti in total black popolano le fila delle novità Stella McCartney e Karl Lagerfeld, modelli in coordinato con pantaloni da tailleur e gonne a tubino, mentre Pallas punta su colorazioni sgargianti come il fucsia. Toni sorbetto bon ton per Gucci, modelli con maniche midi per Fendi, blazer in stile navy minimal chic per Emilio Pucci e Alexander McQueen, mentre The Row investe su modelli corti ed eleganti. Givenchy realizza blazer con stampa colorata, seguito da Donna Karan e Balmain.

    Quale tipo di blazer acquisterete dalle nuove collezioni per la Primavera/Estate 2015?

    484

    Abbigliamento Kocca Primavera Estate 2015
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoGiaccheModa Primavera/Estate 2015
    PIÙ POPOLARI