Blazer Autunno/Inverno 2015-2016: da Gucci a Zara, i più fashion [FOTO]

da , il

    Le collezioni Autunno/Inverno 2015-2016 sono ricche di blazer in forme e colorazioni per tutti i gusti, giacche dallo stile raffinato che sono state oggetto di rivisitazioni molto interessanti tra le proposte delle grandi maison di moda e nelle linee delle griffe più commerciali e low cost. Blazer military chic, forme di ispirazione mannish, modelli in colorazioni sorbetto e pastello, ecco solo alcune delle novità che ci aspettano in questa stagione.

    I blazer sono diventati dei capi must have per le appassionate di moda negli ultimi anni, giacche da tailleur e modelli chiaramente ispirati nella forma a quelli da uomo che hanno conquistato un posto stabile in tutte le collezioni più attente ai diktat di stagione.

    I blazer neri sono da sempre i più amati, facili da abbinare sia ad outfit eleganti per la sera o per il lavoro, che a jeans e t-shirt trendy nei look da giorno più sbarazzini. Saint Laurent inserisce nella sua proposta invernale giacche molto eleganti senza collo con cintura in pelle che sottolinea il punto vita, mentre Balmain introduce blazer dallo stile military chic molto sfiancati, con maxi bottoni e struttura doppiopetto. Blazer eleganti per Gucci, in forme larghe o più aderenti declinate anche in colorazioni di tendenza come il marsala, mentre Alexander McQueen punta su creazioni minimal chic più corte.

    Tibi ha ideato blazer asimmetrici ispirati alla forma delle mantelle, mentre Maison Margiela preferisce versioni combinate con pannelli in tweed grigio su base in cotone nero. Le griffe low cost che adorano investire su uno stile teen più brioso prediligono colorazioni ben più intense. Asos aggiunge alle novità della sua collezione invernale blazer turchesi, rosa confetto o con stampa per chi ama uno stile più eccentrico.

    Nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di abbigliamento Zara fanno capolino giacche lunghe in stile garçon in total black accanto a forme più raffinate e minimal chic prive di colletto e revers. Strutture simili anche per le novità della collezione Mango, brand che declina i suoi modelli anche in bianco e in altri toni tenui.

    Stradivarius premia giacche dall’effetto velluto e modelli scamosciati principalmente in colorazioni scure, mentre nella collezione di abbigliamento H&M per l’Autunno/Inverno 2015-2016 si fanno notare versioni più raffinate perfette da coordinare con gonne a tubino e pantaloni a palazzo.

    Date uno sguardo ai blazer che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello che fa per voi tra quelli proposti per l’Autunno/Inverno 2015-2016?