Bikini e costumi al cinema e in tv: i più belli di sempre [FOTO]

Bikini e costumi al cinema e in tv: i più belli di sempre [FOTO]
da in Bikini 2016, Costumi Da Bagno 2016, Costumi da bagno interi
Ultimo aggiornamento: Lunedì 17/11/2014 14:02

    cameron diaz e demi moore in charlies angels

    I bikini e i costumi più belli di sempre immortalati in alcune delle pellicole di culto della storia del cinema continuano a dettare tendenza fino ai giorni nostri, modelli ispirati a stili diversi che hanno segnato la storia della moda e hanno fatto sognare uomini e fashion victim di tutto il mondo. Bikini classici in colorazioni evergreen, costumi interi intramontabili come quelli indossati dalle bagnine di Baywatch, riscopriamo insieme tutti i capi di beachwear intramontabili dagli anni ’50 a oggi.

    images (2)

    La storia del bikini comincia in un passato molto remoto, per quanto possa sorprendere, immagini che rappresentano danzatrici e donne comuni con costumi a due pezzi risalgono addirittura al 1400 a. C. Ma è negli anni 50 dello scorso secolo che il mitico bikini acquisisce la forma e le caratteristiche attuali, diventando il capo seducente che nel 1951 fu proibito al concorso per Miss Mondo e solo 7 anni dopo diventava iconico, indossato da Brigitte Bardot nei suoi film e trasformato subito in una tendenza senza paragoni.

    brigitte bardot nel 1958

    La splendida Brigitte Bardot sfoggiò in diverse pellicole costumi a due pezzi con fascia superiore senza bretelle, in coordinato con slip a vita alta o bassa spesso molto sgambati nel più classico bianco. Anche Marilyn Monroe indossò ben presto bikini audaci sul set dei suoi film, e come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, fu subito imitata da altre attrici destinate a diventare delle icone, da Liz Taylor a Debora Kerr, da Stefania Sandrelli a Raquel Welch.

    la bond girl ursula andress

    Con il passare degli anni i bikini si fecero sempre più minimal, come ci dimostra lo scatto che immortala Sue Lyon nei panni della celebre Lolita. Indimenticabile l’uscita dalle acque dell’Oceano di Ursula Andress in “007 – Licenza di uccidere”, seguita a parecchi anni di distanza da quella di Halle Berry in bikini arancione, una delle Bond Girl più apprezzate dei tempi nostri.

    sarah jessica parker in sex and the city

    I bikini colorati, che come avrete notato popolano tutte le collezioni per l’estate 2014, iniziano a comparire negli anni ’90 e 2000, indossati da diverse attrici in film che hanno il mare come sfondo, da Kate Hudson a Kate Bosworth, da Sarah Jessica Parker a Rachel McAdams.

    angelina jolie bikini

    Altro bikini famoso è quello che Angelina Jolie ha indossato per Tomb Raider, uno dei look più belli sfoggiati dalla celebre attrice nella storia della sua carriera. Per quanto riguarda invece i costumi interi, da “Le Charlie’s Angels” a “Baywatch”, uno dei trend più particolari riguarda quello dei modelli rossi, ancora molto presenti nelle collezioni più recenti.Qual è il costume da bagno più bello nella storia del cinema?

    636

    Speciale Pasqua

    PIÙ POPOLARI