Bianca Balti e Monica Bellucci per l’adv di Dolce & Gabbana P/E 2012, prime foto

Bianca Balti e Monica Bellucci per l’adv di Dolce & Gabbana P/E 2012, prime foto
da in Abbigliamento, Accessori, Bianca Balti, Campagne pubblicitarie, Dolce & Gabbana, Moda Primavera/Estate 2012
Ultimo aggiornamento:

    Dolce & Gabbana sono davvero imprevedibili quest’anno e per la stagione primavera estate 2012 non facciamo in tempo a mostravi degli scatti della campagna pubblicitaria che subito, i due stilisti italiani ci lasciano senza parole mostrandocene degli altri, ancora più glamour dei precedenti. Negli scatti che vi abbiamo mostrato qualche giorno fa, Dolce & Gabbana hanno omaggiato nuovamente la Sicilia in un advertising i cui protagonisti sono tutti attori italiani che, negli ultimi anni, si sono distinti per talento e simpatia. Ma non finisce qui, Dolce & Gabbana hanno scelto di puntare anche su due ambasciatrici della bellezza italiana nel mondo: Bianca Balti e Monica Bellucci.

    Che Monica Bellucci e Bianca Balti stessero prestando la loro immagine per Dolce & Gabbana era già noto da tempo. Ricordate quando furono immortalate da Vogue Giappone proprio con gli abiti della collezione primavera estate 2012 della griffe? Appena avevo visto quelle immagini avevo immaginato che la scelta di Vogue Giappone non fosse casuale, per quanto entrambe italiane la Balti e la Bellucci non potrebbero essere più diverse e doveva esserci qualcosa in più a legarle.

    Se l’ambientazione scelta per gli scatti di Fendi realizzati da Karl Lagerfeld è la Roma della Dolce Vita, Dolce & Gabbana hanno scelto di trasformare le due bellezze italiane in due splendide e sensuali matriarche siciliane. Il periodo è imprecisato, probabilmente si tratta degli anni ’50 o degli anni ’60. Quel che è certo è che la Balti e la Bellucci, immortalate nella lussureggiante cornice delle isole Eolie, sono davvero affascinanti.

    E voi cosa ne dite di questi scatti? Vedere tutto questo sole mi ha fatto venire un po’ nostalgia dell’estate.

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoAccessoriBianca BaltiCampagne pubblicitarieDolce & GabbanaModa Primavera/Estate 2012

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI