Bershka, il lookbook di giugno 2012: rosso e azzurro sono i nuovi colori moda [FOTO]

da , il

    Bershka ci propone le novità della sua collezione primavera estate 2012 nel lookbook dedicato al mese di giugno. Il marchio di moda economica che si concentra più spesso su una moda giovane e sbarazzina, parte dalla valorizzazione dei colori di tendenza, centro di diverse collezioni nell’ultimo periodo, e sapete che sto parlando del turchese e delle sfumature oceano associate, e arriva a sperimentare lanciando come nuovo must have del periodo estivo il rosso! Alla fine parliamo di una delle tinte che le fashion victim adorano, ma Berskha trova il modo di renderla anche più interessante!

    Come abbiamo già visto commentando i cataloghi dei mesi precedenti, il brand di moda economica è molto attento ai trend dell’ultima ora, alla pari di altri marchi legati allo stesso gruppo Inditex come Stradivarius e Zara che continuano ad aggiornare puntualmente le loro collezioni di mese in mese con linee davvero straordinarie.

    Bershka segue la stessa strada, così per il mese di giugno ci propone questi due must have un po’ altri antipodi, realizzando una collezione tutta da scoprire. Una delle tendenze più belle dell’ultimo periodo è quella dei ricami che imitano il pizzo o sono effettivamente in pizzo, associati a strati di tessuto trasparente da sfoggiare in estate in coordinato con gonne, shorts e pantaloni in tessuto.

    Ancora presenti nella linea sono i blazer dal taglio mascolino ingentilito da colori pastello come il rosa cipria, ovviamente proposti in abbinamento con pantaloni rigorosamente rossi e camicette scollate con bottone centrale e particolari fantasie decorative.

    Gonneline con le balze dal mood sporty chic reso da tasche laterali, gonne più lunghe ma sempre a palloncino e minidress con gonna ampia e arriciata e bustier con parte superiore trasparente sono i grandi protagonisti della total-red mania firmata Bershka, accanto agli immancabili e cortissimi shorts da coordinare con cinte e accessori in color block, e a top e t-shirt altrettanto carini.

    L’altro grande trionfatore è il turchese, adattato a maglie con collo semicircolare impreziosite da frange e dettagli cut out, ma soprattutto a pantaloni in tessuto con fantasia geometrica in celeste e bianco, minigonne aderenti con stampa floreale abbinate a cardigan leggeri in toni più decisi, e ancora abiti lunghi e asimmetrici senza maniche con cintura in vita e gli immancabili look in denim da abbinare a pumps con tacco alto, ovviamente azzurre!

    Completano la collezione look più eleganti e romantici, mindress in bianco con volant in vita, abiti, t-shirt con stampe e minigonne in toni bon ton quali il bianco e il rosa cipria. Niente male il lookbook di Bershka, voi non siete d’accordo?