Natale 2016

Balmain, stampe geometriche bicolor per la collezione Resort 2013 [FOTO]

Balmain, stampe geometriche bicolor per la collezione Resort 2013 [FOTO]
da in Abbigliamento, Collezioni Resort 2013, Balmain
Ultimo aggiornamento:

    Balmain ci presenta la sua nuova collezione di abbigliamento dedicata alla prossima stagione calda, la linea Resort 2013 che torna a stupire in pieno stile Balmain, associando stampe e giochi cromatici singolari a forme strutturate tanto quanto minimal, in un mix davvero originale. Tra i motivi ricorrenti torna l’accostamento del bianco e nero, ma non mancano profili garçon di carattere e tagli spiccatamente anni ’70 per i look più interessanti. Diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    La maison Balmain adora stupire con le sue collezioni, lo abbiamo visto con l’attuale linea dedicata alla stagione primavera estate 2012 che continua incessantemente a spuntare sulle copertine delle riviste patinate indosso alle celebrity di tutto il mondo, e ancor più commentando la recente collezione di accessori autunno inverno 2012-2013 che persegue lo stesso carattere originale e anticonvenzionale.

    Anche la collezione di abbigliamento per la stagione pre-estiva punta a restare impressa per le sue caratteristiche e di certo ci riuscirà. Come potrete vedere nella nostra fotogallery, il black & white è uno degli elementi di punta della collezione.

    Tra i modelli più belli spuntano infatti minidress senza bretelle con corpetto a vita alta, cintura in vita e gonnellone che si allarga fino all’altezza delle cosce, il tutto rivestito da una stampa geometrica in bianco e nero che comprende righe, rombi e motivi floreali. Stessa fantasia anche per le maglie a maniche lunghe con cintura in vita, abbinate a gonne in pelle svolazzanti e sempre molto corte, in stile anni ’80, mentre stampe dall’effetto grafico tornano su pantaloni stretch elasticizzati portati sotto camicie a righe verticali e blazer con spalle molto larghe e collo ripiegato.

    Jumpsuit con queste stampe caratteristiche si alternano a modelli con shorts in pelle nera dalla cintura in vita e con chiusura a grandi bottoni, mentre il resto della collezione Resort 2013 di Balmain torna a investire sui colori pastello ai quali tante linee per il prossimo anno stanno dedicando spazio.

    Tailleur con balzer oversize e pantaloni a palazzo in giallo canarino lasciano il passo a chiodi di pelle verde acqua portati su pantaloni bianchi sempre molto larghi, mentre i motivi geometrici tornano anche in toni di rosa e rosso per alcuni coordinati e in giallo e nero per minidress aderenti con spalline spesse.

    Concludono la collezione miniabiti in verde chiaro dalle forme strutturate e lunghi blazer con stampa e pannelli traforati. Non mancano look più casual in total denim e coordinati con pantaloni, camicia e giacca dal taglio militare, il tutto in toni pastello. Cosa ne pensate della nuova collezione di Balmain?

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoCollezioni Resort 2013Balmain

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI