NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Balmain, sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Balmain, sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Abbigliamento, Moda Primavera/Estate 2013, Paris Fashion Week, Sfilate, Balmain, sfilata balmain
Ultimo aggiornamento:

    Il giovane stilista Olivier Rousteing porta la nuova collezione Balmain in passerella durante la Paris Fashion Week, una collezione dedicata alla prossima primavera estate 2013 che anche quest’anno sceglie di investire su motivi molto vivaci, fantasie eccentriche e particolari e forme giovanili e molto glamour. Non è la prima volta che lo stilista fa un ottimo lavoro con le collezioni Balmain, anno dopo anno sempre più caratteristiche e originali, spesso improntate a un gusto etno chic che piace sempre molto a celebrity e fashion victim. Vi basti pensare che la recente collezione primavera estate 2012 è stata fotografata indosso alle star sulle cover dei magazine di moda più importanti del settore!

    La Paris Fashion Week sta vedendo molte collezioni interessanti in passerella in questi giorni, come del resto è successo nelle precedenti settimane a New York, Londra e Milano. Tra le griffe che hanno scelto di mettere al primo posto un mood di carattere e d’impatto ci sono stati Prada, con il suo stile d’ispirazione orientale, Dsquared2 con il suo gusto rock anni ’90 e ancora Moschino, Versus e Just Cavalli tra le più audaci. Olivier Rousteing non poteva certo essere da meno, perciò ha pensato una collezione primavera estate 2013 innovativa e frizzante.

    I motivi geometrici sembrano essere una costante per le collezioni Balmain nelle ultime stagioni, così anche quest’anno troviamo in passerella coordinati con pantalone stretch dalla stampa a quadri bicolor, con tunica superiore dalle spalle larghe con profondo scollo a V e cintura larga in vita con fibbia metallica, ma anche pantaloni in pelle con le pince sotto top minimal, tailleur con giacche dalle spalle molto larghe e minidress bicolor con un scollo tale da lasciare ben poco di celato.

    Il black & white lascia poi il passo a colori più vivaci come il giallo che ricorre per le stampe sui minidress, per i ricami su coordinati con minigonna e maglia a maniche lunghe, su abiti con cintura nera a spezzare l’effetto e su gilet portati con pantaloni larghi con stampa in giallo e nero. Ancora bianco e nero per trench lunghi dalla forma garçon con fantasia a righe verticali, total black per minidress in pelle nera con corpetto trasparente che lascia intravedere l’intimo, così come per pantaloni con motivi a rombi su base “nude”.

    Denim style in passerella a Parigi, il che è una vera novità, adattato a minidress in jeans, coordinati formati da top e pantaloni con le pinces e giacche. Niente abiti da sera per il gran finale, solo tailleur con pantalone e jumpsuit con stampa geometrica, per una collezione che riprende in tutto e per tutto i motivi della linea Resort 2013.

    Vi è piaciuta la sfilata di Balmain?

    516

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModa Primavera/Estate 2013Paris Fashion WeekSfilateBalmainsfilata balmain
    PIÙ POPOLARI