Balmain: sfilata A/I 2011-2012 alla Paris Fashion Week

Balmain: sfilata A/I 2011-2012 alla Paris Fashion Week
da in Abbigliamento, Moda Inverno 2012, Paris Fashion Week, Sfilate, autunno 2011, sfilata balmain
Ultimo aggiornamento:

    In occasione della Paris Fashion Week anche Balmain presenta la sua collezione autunno/inverno 2011-2012, in cui a ispirare la linea è il richiamo alla moda glam-rock voluto da Christophe Decarnin e dalla nuova stylist Melanie Ward che hanno scelto come muse della collezione personaggi come David Bowie e Ziggy Stardust. La moda rock-glam è un must have di questa stagione, campo di sperimentazione di diversi stilisti e anche di brand più casual, la linea di Balmain la valorizza puntando su tocchi di ispirazione quasi mascolina, ma sempre con un certo glamour chic.

    Vi abbiamo già presentato la collezione di Balenciaga e le linee eleganti e stravaganti di Gareth Pugh. Balmain traduce elementi di street-style in couture, valorizzando la sua collezione con embellishments e ricami realizzati a mano, elementi unici e distintivi.

    Tra i modelli dominano gonne, minidress, alcuni modelli di gonne lunghe fino sfiorare il pavimento, ma anche pantaloni sottili di taglio maschile corti al polpaccio con risvolto su stivali stringati.

    Particolari le tute con scollo a V ricamate con cristalli Swarovski a motivi geometrici.

    Molte le t-shirt ricamate a mano con paillettes e specchietti, molto belli i modelli di gonne lunghe con bretelle in cristalli Swarovski su camicie di ispirazione maschile.

    Blazer di taglio aerodinamico in nappa metallizzata vengono spesso indossati a pelle. La palette cromatica insiste sul nero, il bianco, l’oro, l’argento e il blu cobalto, per linee minimal e rockeggianti davvero interessanti.

    Cosa ne pensate?

    307

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModa Inverno 2012Paris Fashion WeekSfilateautunno 2011sfilata balmain

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI