NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Balmain, Olivier Rousteing sarà il nuovo direttore creativo?

Balmain, Olivier Rousteing sarà il nuovo direttore creativo?
da in Abbigliamento, Designer emergenti, Fashion News, Moda 2011
Ultimo aggiornamento:

    balmain nuovo designer

    Il mondo della moda continua a tremare di fronte ai giri di poltrone alle direzioni creative delle più importanti maison. Tra gli affaire che stanno tenendo banco in queste ultime settimane, oltre al caso Dior-Galliano che vedrà inoltre lo stilista di Gibilterra presto a processo, c’è quello che riguarda la maison Balmain, che da alcune settimane ha ufficializzato il suo divorzio da Christophe Decarnin. In questi ultimi giorni si fa sempre più spesso il nome di Olivier Rousteing, il numero due di Balmain quando lo stilista da poco licenziato era direttore creativo.

    Da quando Christian Dior ha licenziato John Galliano sono stati tanti altri i divorzi celebri che hanno scosso il mondo della moda. Trussardi ha detto addio a Milan Vukmirovic, artefice del rilancio della maison italiana che quest’anno compie il suo centenario, così come Azzaro ha chiuso i suoi rapporti con Vanessa Seward e Cacharel non ha intenzione di rinnovare il contratto con Cedric Charlier.

    Un altro divorzio che ha fatto molto parlare di sé è stato quello che ha visto protagonisti la maison Balmain e il suo ormai ex direttore creativo Christophe Decarnin, che dopo non essersi presentato alla fine della sfilata parigina in quanto ricoverato in rehab per depressione non è stato richiamato alla direzione creativa della maison che ha rilanciato con uno stile glam rock.

    In questi ultimi giorni si parla sempre più spesso di Olivier Rousteing come successore di Decarnin. Stiamo parlando del suo braccio destro dal 2009, che prima ha lavorato per sei anni a Milano come designer per Roberto Cavalli. Siamo vicini alla conclusione della vicenda Balmain? Chissà, certo è che promuovere i “numeri 2″ alle direzioni creative sta diventano sempre più di moda, basta guardare quello che è successo con Sarah Burton da Alexander McQueen o da Valentino con Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli!

    378

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoDesigner emergentiFashion NewsModa 2011
    PIÙ POPOLARI