Ballin, la nuova linea di scarpe e borse in pitone colorato e sughero per l’estate 2012

da , il

    ballin cover

    Ballin completa la sua collezione primavera estate 2012 di scarpe aggiungendo alle fila dei suoi modelli più belli sandali e pumps ispirate a uno dei trend più amati nell’ultimo periodo: le stampe rettile. Tantissimi i marchi che hanno ripensato scarpe, borse e accessori alla luce di questo must have irrinunciabile, proposto sia nelle sue versioni più classiche e consolidate, sia nelle nuove interpretazioni che hanno puntato principalmente sul pitone colorato e persino multicolor – come ci hanno dimostrato Alexandre Birman nel campo delle scarpe e Proenza Schouler in quello delle borse! – Ballin come sempre è molto attento alle mode più recenti, così crea una linea di scarpe e borse davvero unica e tutta da scoprire.

    Ballin, le scarpe in pitone colorato

    ballin pumps sandali

    Nella sua nuova linea di calzature estive, Ballin ha voluto inserire pumps peep-toe in pelle color cuoio con tacco alto e largo, completate nella forma da slingback con fibbia dorata e regolabile. I nuovi modelli al primo impatto sembrano già visti, niente di nuovo, no? Beh, la novità in effetti è sul retro, il bel tacco è infatti rivestito di pitone tra l’altro in colorazioni molto belle come il giallo, l’arancione e il turchese, tinte prettamente primaverili ed estive da coordinare con le borse di cui parleremo tra poco.

    ballin sandali tacco

    La linea di calzature poi vuole anche sandali più chic e intriganti con listini incrociati sul collo del piede e fibbia, dotati di tacco squadrato e plateau alto ed esterno, come vogliono le mode del periodo, listini ovviamente impreziositi da stampa rettile dal fascino etno-chic che ricorre anche sui modelli flat, con fascia sulla punta peep-toe e cinturini in pelle ad avvolgere il piede fino alla caviglia.

    Ballin, le borse in coordinato

    ballin borsa sughero

    A completare la collezione etnica e chic di Ballin quest’anno ci pensano anche le borse, una bella novità in effetti! Parliamo di bellissime shoulder bag in toni di marrone per la superficie principale, proposte in pelle o nel più originale sughero, altro materiale molto presente nelle collezioni di accessori più rencenti. Anche in questo caso a completare l’effetto dei modelli sono fasce in pitone proposte in toni accesi come il turchese e il salmone, sfruttati per le bande orizzontali che concludono la patta, tinte che ricorrono poi anche per la tracolla in vernice regolabile.

    ballin borsa cuoio

    Ovviamente tutti i modelli sono pensati in coordinato con le pumps e i loro inserti in pitone colorato, una linea sicuramente vivace e sbarazzina per celebrare l’estate con un tocco audace nel guardaroba!