Ballerine Tod’s, tutti i modelli della collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Tod’s si cimenta con una collezione di ballerine davvero perfetta per interpretare lo spirito allegro e vivace della stagione primavera estate 2012. Così il marchio di lusso valorizza una forma di scarpe ormai tanto importante quanto i modelli su tacchi alti, scarpe che nei look più recenti delle celebrity sono spessissimo abbinate anche ad outfit più eleganti e sofisticati. Nella sua nuova collezione di ballerine, Tod’s inserisce perciò sia modelli colorati in tinte a contrasto sulla scia della mania per il color block, ma anche e soprattutto varianti in materiali pregiati come il pitone che domina le collezioni estive con il suo stile ricercato. Diamo uno sguardo insieme a tutte le novità della linea.

    Ballerine Tod’s, collezione P/E 2012: i modelli colorati

    Come vi dicevo, nella collezione estiva di scarpe e ballerine Tod’s ha voluto premiare colorazioni d’impatto, tra l’altro perfette da coordinare con le nuove D-Bag in rettile in toni fluo. La linea di ballerine prevede modelli principalmente in pelle con punta in vernice, completate da borchiette dietro il tallone e fascia con fibbia lungo la punta.

    I modelli hanno elastico interno e impunture a vista, e sono declinati in colori come il rosa antico a contrasto con il nero della punta, il beige e il nero, il bianco con punta argentata e le bellissime varianti pastello in turchese, giallo, rosa shocking con fascia blu elettrico a contrasto, e ancora i classici in total black o dorato. Bellissime anche le ballerine in vernice in tanti colori tra cui l’immancabile fucsia, con nodo e inserti metallici sulla punta.

    Ballerine Tod’s, collezione P/E 2012: i modelli in rettile

    Completano la collezione di ballerine Tod’s i bellissimi modelli in pitone esotico, con elastico interno, nodo e inserti metallici sulla punta, borchiette sul tallone e lungo la suola in gomma. In questo caso i colori previsti sono il blu cobalto, il bellissimo rosso, il verde chiaro, il turchese e il grigio ghiaccio, o ancora varianti in bicolor con tomaia sfumata in marrone e punta in vernice beige con la fibbietta che completa la forma.

    Rispecchia ancora un mood animalier il bellissimo modello di ballerine in pelle scamosciata con stampa maculata in sfumature di giallo, beige e arancione lungo la scollatura e il tallone.

    Tod’s ha pensato quest’anno una collezione davvero per tutti i gusti e le esigenze, proponendo sia modelli sbarazzini e più tipicamente casual, quelli da perfetti da portare in vacanza insomma, ma anche varianti sofisticate e preziose per completare i vostri look da sera più belli. Voi quale modello preferite?