Atelier Fix Design, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Atelier Fix Design presenta la sua collezione primavera estate 2013, una linea anche quest’anno improntata a uno stile bon ton e romantico aderente ai canoni che da sempre contraddistinguono la griffe. Spazio perciò a tanti modelli di minidress in toni pastello spesso impreziositi da rouches e volant, a camicie con gli iconici fiocchi, ma anche a trench, cappottini primaverili e cardigan in toni sorbetto, a gonne plissé e a pantaloni in tessuti morbidi. Insomma, ancora una volta una collezione vivace ma raffinata per Fix Design: scopriamola insieme.

    Già in passato Atelier Fix Design ci ha stupito con il suo stile così ricercato e la sua passione per fiocchi e inserti dal sapore retrò, lo abbiamo visto di recente con la collezione autunno inverno 2012-2013 di abbigliamento e accessori. Così anche la nuova proposta per la bella stagione calda non rinuncia a elementi bon ton e a giochi cromatici che privilegiano i toni tenui tipici delle proposte Fix Design.

    Come potrete vedere meglio sfogliando le immagini della nostra fotogallery, Atelier Fix Design pensa una linea di abiti e minidress molto variegata. La proposta primavera estate 2013 comprende infatti minidress a vita alta con gonna plissé in toni di rosa cipria dalle maniche corte, modelli con maniche in creponne di seta e ricamo inferiore in pizzo, varianti senza maniche con cintura in vita interamente rivestite di paillettes e ancora minidress in cotone crochet resi più particolari da ricami lungo i profili e il corpetto.

    Non mancano modelli in crepe de chine con cintura in vita a contrasto, minidress in georgette anche in colori moda tipici di questa stagione come il verde, e ancora modelli in satin con frange lungo la gonna e le maniche e varianti più classiche in nero con gonna e applicazioni in pizzo. In questo periodo ancora di passaggio Fix Design ha pensato di abbinare a questi capi cappottini deliziosi, modelli in tessuto jacquard o in pied de poule sfiancati dalla tipica forma coat dress.

    Non mancano però nella nuova collezione Fix Design capi più di carattere, come le giacche di pelle, anche queste sfiancate e spesso con arricciature e inserti rock glam, jeans e shorts anche in stile anni ’70, senza dimenticare t-shirt con stampa fiocco, modelli con volant lungo le maniche e varianti con colletto, come vogliono i trend di stagione. Gonne e minigonne in tanti colori concludono la collezione.

    Una proposta incantevole quella pensata per interpretare la primavera, voi cosa ne pensate? Vi piace?

    Dolcetto o scherzetto?