Asos, abbigliamento Primavera/Estate 2016 [FOTO]

da , il

    Tanto colore nella nuova collezione Primavera/Estate 2016 di abbigliamento Asos, una linea ispirata in tutto e per tutto allo stile teen che è diventato il marchio di fabbrica del brand low cost negli ultimi anni. La griffe, una delle più celebri nel campo della moda economica, si è lasciata ispirare dai trend più particolari della stagione, dal revival dello stile seventies al mood bohemien, dalla rivisitazione del denim alla scelta delle tinte sorbetto più bon ton.

    Asos, i look da giorno

    Come vi anticipavamo, il ritorno in grande stile di elementi tipici della moda anni ’70 è una delle tendenze Primavera/Estate 2016 di maggior successo, trend partito dalle passerelle dell’alta moda e arrivato in fretta anche alle griffe più commerciali e low cost come Asos. Il marchio ha scelto di premiare come materiale di punta della sua collezione il denim, adattandolo a capi in lavaggi chiari e scuri per tutti i gusti.

    Le camicie in denim sono previste con maniche lunghe e midi, pensate in abbinamento con jeans skinny, boyfriend e ovviamente anche a zampa. Denim anche per gli spolverini e le giacche elasticizzate, per gli chemisier e le gonne corte o midi. Spazio anche a coordinati in stile mannish con pantaloni coulotte e a top a righe più particolari ispirati a un mood più giovanile e di carattere.

    Asos, gli abiti da cocktail e da sera

    Il catalogo abbigliamento Asos online sul sito ufficiale del brand – che accoglie lo shop online con i prezzi di ogni articolo – ci propone anche una vasta selezione di abiti, modelli corti da giorno e da cocktail, ma anche vestiti da cerimonia ben più eleganti. Pantone ha eletto il rosa Quarzo e l’azzurro Serenity colori moda della Primavera/Estate 2016, e Asos li ha adattati alle sue novità più interessanti.

    I minidress rosa sono stati ideati con caratteristici ricami in stile crochet o con decorazioni in pizzo, e si alternano ad abiti a tubino aderenti alla silhouette con volants decorativi lungo il corpetto. Spazio anche ad abiti a tunica più svasati che minimizzano i fianchi, mentre per le grandi occasioni la griffe ha pensato abiti stile impero e modelli con spacchi vertiginosi in sfumature di rosa cipria, rosso corallo e blu reale più intenso.

    Date uno sguardo alle novità della collezione di abbigliamento Asos nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il look più adatto a voi dalla proposta per la Primavera/Estate 2016?

    Dolcetto o scherzetto?