Arizona Muse è la modella dell’anno secondo Vogue US

da , il

    Arizona Muse è la modella dell’anno secondo Vogue US, una ragazza di soli 23 anni che in questi anni abbiamo visto nelle campagne pubblicitarie e nelle cover delle riviste di moda più importanti e, ovviamente, in passerella. Arizona Muse è bella ma non è perfetta, non è una classica “bellona” come Claudia Schiffer o altre colleghe perfette e con lineamenti classici, lei è diversa, basta guardare le sue sopracciglie, il suo sorriso e i suoi capelli, insomma è davvero un outsider, e così deve essere per toccare il gelido cuore di Anna Wintour.

    La terribile direttrice di Vogue US, Anna Wintour, in merito alla scelta di Arizona come top model numero uno del 2011 ha dichiarato: “Quando guardo Arizona vedo ombre di Linda Evangelista e Natalia Vodianova, ma soprattutto vedo lei, splendida, intelligente, matura. E poi chi potrebbe resistere a qualcuno che ha quel nome?”.

    Il nome è decisamente non convenzionale: la mamma (inglese) della celebre top model texana si innamorò del paesaggio arido del deserto dell’Arizona e quindi chiamò sua figlia Arizona, un nome che le ha portato fortuna!

    Arizona è diventata famosa nel 2008 con la copertina di Allure, poi nel 2009 è uscita dalle scene perchè è rimasta incinta, poi è tornata in pista nel 2010 ed ha sfilato per Marc Jacobs, Hervé Léger, Narciso Rodriguez e Proenza Schouler, è stata la testimonial di Yves Saint Laurent e di Alberta Ferretti e nelle ultime sfilate invernali ha chiuso il fashion show di Prada.

    Nella fotogallery trovate le foto più belle di Arizona Muse.