Antonio Berardi: sfilata autunno/inverno 2011-2012

Antonio Berardi: sfilata autunno/inverno 2011-2012
da in Abbigliamento, London Fashion Week, Moda Inverno 2012, Sfilate, autunno 2011
Ultimo aggiornamento:

    Antonio Berardi propone la sua collezione autunno-inverno 2011/2012 nel primo giorno della London Fashion Week e ci mostra la sua preferenza per un’eleganza sobria ma molto accattivante, in cui si parte dal classico contrasto luci-ombre, bianco-nero, in cui si nota la prevalenza del nero per modelli dal taglio più aggressivo ma sempre molto raffinati, ma è evidente anche un certo piacere per il colore vivace, acceso, penetrante, per nuances come il rosso e il verde vittoriano che mettono in primo piano una moda decisa, al passo con i tempi.

    Dopo le straordinarie collezioni in passerella pochi giorni fa a New York che abbiamo raccontato e mostrato ampiamente, il testimone è passato a Londra che ha ospitato le sfilate per l’autunno-inverno 2011/2012 dal 18 al 23 febbraio, settimana della moda alla quale segue l’attesissima fashion week milanese che noi di Moda Pour Femme vi stiamo documentando attimo per attimo.

    Antonio Berardi ha puntato per la sua collezione squisita su un’eleganza bilanciata e “precisa”, una raffinatezza che non esprime per mezzo di pailettes, lustrini o decorazioni estrose, un esempio lampante è che gli orli di diversi abiti sono lasciati grezzi. Strano a dirsi, lo stilista avrebbe trovato ispirazione nell’abbigliamento da scherma, infatti i bustini di diversi modelli sono realizzati a minute traforate.

    Organza e satin abbelliscono gli abiti da sera, mentre morbida è la linea dei pantaloni sotto giacche tuxedo, particolare è invece il chiodo, reinterpretato e abbellito dall’effetto metallizzato.

    La palette cromatica si concentra sul contrasto tra bianco e nero che si modula su abiti dalle linee diritte ma anche su gonne più morbide e svolazzanti, per arrivare poi ai tono più vivaci: il rosa, il rosso per abiti davvero luminosi, il verde vittoriano e l’arancio dei sandali.

    Cosa ne pensate?

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoLondon Fashion WeekModa Inverno 2012Sfilateautunno 2011

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI