Anna Sui, la collezione A/I 2012/2012 al New York Fashion Week, foto

Anna Sui, la collezione A/I 2012/2012 al New York Fashion Week, foto

    La stilista Anna Sui ha presentato al New York Fashion Week la sua collezione per l’autunno inverno 2012 2013 ed ha puntato su due fili conduttori: lo stile anni ’60, visto anche sulla passerella della coloratissima collezione pop di Betsey Johnson, e l’ironia che, secondo la designer salverà il mondo della moda. Del resto avere stile è anche questo: saper essere alla moda e di tendenza giocando con i capi d’abbigliamento, gli accessori e il proprio look. Ed è proprio questo che ha fatto Anna Sui sulla sua passerella.

    La New York Fashion Week si è conclusa proprio oggi ma abbiamo ancora tante collezioni di moda femminile da mostrarvi e la sfilata di Anna Sui rientra proprio tra quelle che ancora mancavano all’appello. La stilista americana di origini cinesi è un’icona della moda a livello internazionale e un po’ tutte le celebrity fanno a gara per sfoggiare dei capi delle sue collezioni.

    La nuova collezione per l’autunno 2012 di Anna Sui si ispira ad uno stile vintage e retrò, una delle tendenze della moda del prossimo autunno che verrà. Lo stile prescelto dalla Sui è ispirato agli anni ’60: via libera, quindi, alle stampe, agli accessori dallo stile etnico, ai mitici occhiali ispirati allo stile di John Lennon e ai cappotti che, per fortuna, sono realizzati in pelliccia ecologica.

    Avete dato un’occhiata agli accessori? I cappelli con le faccine o la treccia sono davvero molto divertenti.

    Molto vivaci anche i colori, che vanno dal fucsia al verde, due colori che insieme danno vita ad un accostamento davvero splendido, fino a varie tonalità di blu. Variegata la scelta dei tessuti, spesso proposti in accostamenti inusuali, come il velluto, il tweed, la lana e la seta.

    E voi cosa ne pensate di questa collezione?

    357

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoNew York Fashion WeekSfilate