And dà nuova vita alle camicie con Recycle

And dà nuova vita alle camicie con Recycle
da in Abbigliamento, Camicie, Fashion News, Moda ecologica, autunno 2010
Ultimo aggiornamento:

    camicia riciclata

    Sempre più spesso i marchi della moda danno vita a iniziative dal risvolto eco-friendly, che portino anche il consumatore a riflettere sugli sprechi che sempre più spesso coinvolgono anche il mondo della moda. Dopo la rottamazione dei reggiseni di Intimissimi, un’altra azienda italiana ha deciso di sostenere un’iniziativa volta al riciclo e al rispetto per l’ambiente: è Recycle di And, che vuole dare una seconda chance a tutte le camicie che ormai sono confinate in fondo all’armadio perché rovinate o poco alla moda.

    Il futuro della moda? E’ sempre più etico e sostenibile. Quasi ogni giorno, ormai, sentiamo di iniziative e promozioni che vedono sempre più brand confrontarsi con una visione ecologica della moda.

    Dopo le ballerine ecologiche di Pretty Ballerinas, anche And ha deciso di scendere in campo per il rispetto dell’ambiente con l’iniziativa Recycle, una campagna che vuole dare una seconda chance a tutte quelle camicie usate e ormai senza futuro.

    Con la collaborazione degli studenti del Naba, la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, And dà nuova vita alle vecchi camicie.

    Questi giovani stilisti, infatti, scomporranno e comporranno le camicie raccolte per realizzare una nuova collezione AndART.

    Come partecipare a Recycle? Basterà portare in uno dei 4 punti vendita And Camicie che aderiscono all’iniziativa (Bologna, Milano, Padova e Treviso) una camicia di seconda mando di qualunque marca. Sarà inoltre possibile ricevere un riconoscimento sotto forma di sconto del 20% sull’acquisto di un capo a marchio And Camicie. Parte del ricavato della vendita della collezione nata grazie a Recylce verrà devoluta, sotto forma di borsa di studio, all’accademia milanese.

    325

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoCamicieFashion NewsModa ecologicaautunno 2010
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI