Amy Winehouse con il suo stile ha cambiato il mondo della moda!

da , il

    Amy Winehouse ci ha lasciati, è morta all’età di 27 anni lo scorso sabato, vittima della sua stessa vita, delle sue debolezze e di una inquietudine che se da un lato la faceva brillare, dall’altro l’ha inghiottita. Quando ho appreso la notizia non ci potevo credere, mi sembrava assurdo, ma è possibile che nessuno l’abbia potuta aiutare? Possibile che amici e parenti non abbiano potuto aiutarla? Purtroppo Amy Winehouse non ce l’ha fatta ed è morta, è caduto il silenzio su una star dannata e tormentata che ha rivoluzionato il mondo della musica ma anche quello della moda.

    Amy Winehouse ha da subito adottato uno stile molto particolare, la sua pettinatura che ha sfidato la gravità per anni è stata copiata un po’ da tutti, il suo make up pesante e trash con l’eyeliner spesso e nero, magrissima, denti terribili e qualcuno volato via, una vita vissuta a 100 all’ora anche per quanto riguarda look, avanti ma ispirato al passato.

    Karl Lagerfeld parlando di Amy Winehouse ha detto: “E’ un’icona di stile e io adoro la sua pettinatura. Ne ho tratto ispirazione per le mie creazioni. Perché è stata anche la pettinatura di Brigitte Bardot nei tardi anni Cinquanta e negli anni Sessanta. E ora Amy ne ha fatto il suo stile. Amy è la nuova Brigitte“.

    E infatti Karl Lagerfeld ha omaggiato Amy Winehouse nella collezione Chanel Pre-Fall 2008 sia nella sfilata pret a porter che nella campagna pubblicitaria, ingentilita quello si, ma lo stile è inconfondibile!

    Christian Dior si ispira a Amy Winehouse nella collezione autunno inverno 2011 2012, il make up in passerella era chiaramente ispirato al suo stile!

    Adriana Lima ha sfoggiato un look alla Amy Winehouse in LOVE nel numero per la primavera 2009. E che dire di Vogue Paris che nel numero di febbraio 2008 dedica un intero servizio alla bella cantante che, per l’occasione, è stata rappresentata da Isabeli Fontana. Anche Numerò 84, Vogue Russia marzo 2010, W marzo 2009.

    Come vedete Amy Winehouse ha scombussolato il fashion system, ci mancherà molto ma di certo sarà sempre nei nostri cuori!