AltaRoma AltaModa 2012: le foto della sfilata di Gattinoni

da , il

    Gattinoni porta in scena la sua collezione primavera estate 2012 nella cornice suggestiva di AltaRoma AltaModa. Guillermo Mariotto, il direttore artistico di Gattinoni, ha presentato un vestito molto particolare: “l’abito del Prof. Monti” un capo unico che è stato portato in passerella dalla modella Adela Novotna che ha sfilato all’ottavo mese di gravidanza, una speranza di rinascita e di futuro. Le sfilate Gattinoni sono sempre molto attuali e raccontano il mondo in cui viviamo senza filtri e peli sulla lingua.

    Il capo più rappresentativo della collezione è senza dubbio “l’abito del Prof. Monti”, una nuvola vaporosa di banconote di vari tagli con delle sfumature molto tenui e dalle tinte pastello.

    La sfilata di Gattinoni è bellissima ed eterea, il titolo scelto da Mariotto è “Cosmo Rinasimento“, della serie prima o poi qualcosa di buono arriverà… C’è molto ottimismo in questa sfilata, i colori vanno dal rosa al glicine e al bianco in un tripudio di chiffon, tulle, pizzo e poi voilant tridimensionali.

    Gli abiti sono bellissimi, così come gli accessori. Guillermo Mariotto porta in scena delle scarpe degne di una principessa ma anche tante borsette, si spazia dalle pochette in raso illuminato da cristalli, coralli e pietre preziose alle cartelle maxi che sembrano pensate per le vacanze. Anche quest’anno in passerella troviamo i gioielli di Gianni de Benedittis a valorizzare queste splendide mise.

    Una collezione ottimista, solare e molto eterea, che guarda al futuro con occhi speranzosi e ogni riferimento alla politica non è puramente casuale.