AltaRoma AltaModa 2011 omaggia Mario Testino con una mostra fotografica

da , il

    Mario Testino mostra

    AltaRoma AltaModa è uno degli eventi più attesi dell’anno, quest’anno la kermesse romana si svolgerà dall’8 al’11 luglio 2011, vedremo tante sfilate e le collezioni haute couture più belle ma non è finita qui, perchè tra una sfilata e l’altra c’è anche una favolosa mostra incentrata sulle opere di Mario Testino. Mario Testino è un nome che tutte le appassionate di moda conoscono fin troppo bene, è il re mida delle campagne pubblicitarie, un artista bravissimo che riesce a trasmettere l’essenza delle donne nelle sue fotografie.

    Mario Testino firma ogni anno le campagne pubblicitarie più prestigiose e riesce a mixare elegantemente femminilità, dolcezza e seduzione, facendo prevalere l’uno o l’altro aspetto in base allo stile che si è scelto adottare.

    Mario Testino si è fatto conoscere in tutto il mondo per due lavori: i ritratti a Lady Diana e la campagna Versace con Madonna, è stato lui a fare le foto ufficiali del fidanzamento tra William e Kate Middleton ed è lui il fotografo che c’è dietro tantissimi editoriali di Vogue e altre riviste altrettanto importanti.

    Solo in questi ultimi giorni il suo nome è stato associato alla campagna pubblicitaria Burberry Prorsum per l’autunno inverno 2011-12, fotografo a cui la griffe si rivolge praticamente sempre.

    La mostra di Mario Testino si svolgerà a Roma a Palazzo Ruspoli dall’8 al’11 luglio.