NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Alice + Olivia, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Alice + Olivia, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Abbigliamento, Moda Primavera/Estate 2013
Ultimo aggiornamento:

    Alice + Olivia ci presenta la nuova collezione Primavera/Estate 2013, un lookbook brioso, chic e colorato ispirato alla moda anni Cinquanta. Le collezioni di Alice + Olivia sono sempre bellissime, adatte a chi ama lo stile retrò e delicato che si rifà all’eleganza del passato ma senza dimenticare dettagli moderni e glamour. Gonne a ruota, stampe audaci in tanti colori pastello, focus sul punto vita e tanti accessori per completare outfit frizzanti e glamour. Diamo uno sguardo alla collezione più da vicino.

    Le collezioni di Alice + Olivia sono sempre una boccata d’aria fresca, femminili e chic, romantiche e sbarazzine, adatte a chi vuole ritrovare la propria femminilità con uno stile giovane, moderno e un po’ bon ton. I capi sono tutti bellissimi, sia quelli da giorno che quelli più eleganti perfetti per la sera. La moda Alice + Olivia è un modo di vivere, un pullman su cui salire e andare in giro per il mondo!

    La designer Stacey Bendet in merito alla nuova collezione ha dichiarato: “Volevo un ritorno di ottimismo e buoni sentimenti”. E ha aggiunto: “Ho cercato di creare solo un elemento inaspettato in un aspetto più letterale proprio degli anni Cinquanta. Ho fatto i corsetti sexy, e sono tornata alle gonne ampie. Gli abiti sono decorati con i ricami, hanno colori ricchi, ma ci sono giacche di pelle. Se da un lato la designer vuole seguire le tendenze di stagione, dall’altro cerca anche di mantenere uno stile in cui le donne possano ritrovarsi: “Io ho bisogno di creare un modo per i miei clienti di essere individui”.

    La collezione Primavera/Estate 2013 trasuda di atmosfere anni ’50, ci sono pezzi flirty, silhouette ladylike e una bella parata di colori vivaci che spaziano dal rosa fragola al rosso lampone, dal giallo limone al verde menta. Ci sono abiti in blu, turchese, azzurro e verde bottiglia, ma anche tante sfumature di rosa cipria e beige.

    La proposta primavera estate 2013 di Alice + Olivia, come potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery, è fresca e audace: si percepisce chiaramente l’amore di Stacey Bendet per la cultura, per la musica, per l’arte e soprattutto la sua passione per la moda vintage. Stacey si ispira alle donne intorno a lei: la madre, la figlia e le sue amiche e anche ad un ideale che tutte noi abbiamo dentro, che ci ricorda un po’ le nostre nonne.

    Indipendentemente dall’ora del giorno, la donna Alice + Olivia vuole apparire sexy e dolce, vuole essere curata ma anche casual, elegante ma anche comoda! Guardando questi capi si percepisce benissimo uno stile “oh-so-chic” con le gonne a silhouette, i corsetti, i bustini e i sexy pantaloni corti. Le stampe dei vestiti sono ispirate alla bravissima Ilya Bolotowsky, ci sono tocchi di luce, pois, stampe leopardate, strisce sofisticate e bellissimi fiorellini. Il tutto condito da un immancabile tocco humor!

    Per le amanti di uno stile più romantico e bon ton Alice + Olivia pensa minidress a tubino con collo a barca dai ricami in simil pizzo con cintura in vita in tono, modelli con gonna plissé senza maniche che si fanno notare per le bellissime stampe floreali sui toni del rosa, e ancora gonnelloni ampi e ariosi, forme molto vivaci, sempre in colorazioni tenui. Abiti più lunghi adatti alla sera hanno pioggia di volant lungo tutto il profilo, mentre i tailleur premiano accostamenti in tono tra giacca e tubino o tra giacca e pantalone, con l’aggiunta di inserti e applicazioni deliziose a completare ogni look.

    Per le fashion victim che adorano uno stile più vivace, ecco gonnelline più corte o shorts e jumpuist con bermuda, arricchiti da riprese in vita o completati da giacchini e boleri in tonalità vibranti. Dal mood più anni ’70 i pantaloni a zampa con grandi stampe inferiori abbinati a chiodi di pelle anche in colori fluo. Forme ampie per i top e i pantaloni con pinces più raffinati, mentre anche blazer e trench si arricchiscono di stampe e motivi decorativi ironici e di carattere.

    Sfogliate la fotogallery e tuffatevi nei colori di Alice + Olivia!

    749

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModa Primavera/Estate 2013
    PIÙ POPOLARI