Alice and Olivia, collezione Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di abbigliamento Alice and Olivia ci propone creazioni femminili e raffinate, modelli di classe ispirati ai diktat più glamour che provengono dalle passerelle dell’alta moda. Il brand specializzato in capi e accessori di lusso ha voluto per la stagione fredda articoli in tessuti pregiati impreziositi da ricami e applicazioni che di certo non passano inosservati. Scopriamo insieme le novità della proposta firmata Alice and Olivia.

    Alice and Olivia, i capispalla fashion

    Tra i cappotti Autunno/Inverno 2015-2016 più intriganti, i modelli Alice and Olivia hanno un posto di primo piano per la scelta delle forme e delle colorazioni che segnano ogni versione. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la linea comprende cappotti lunghi fino alle caviglie con decorazioni in broccato molto pregiate, modelli dai dettagli color burgundy e oro, tinte di punta della stagione.

    Spazio anche a cappotti con collo in pelliccia, tendenza fashion dell’Autunno/Inverno 2015-2016 alla quale nessuna griffe ha saputo resistere, previsti dal brand in versioni a tinta unita in colorazioni scure e in quelle con fantasie bicolor a righe nel più amato black & white. Attillate e audaci le giacche, blazer in abbinamento con pantaloni da tailleur in toni scuri e in sfumature più intense di rosso e blu cobalto, modelli cui fanno da contraltare mantelle e poncho in lana più casual chic.

    Alice and Olivia, gli abiti e i look da sera

    Alice and Olivia dimostra da sempre una predilezione per capi raffinati e femminili, come ci dimostrano le immagini della linea di abiti. I modelli lunghi sono previsti nelle forme tipiche dei vestiti da sera, articoli con scollature generose, con schiena nuda o in forme asimmetriche più caratteristiche nella stessa palette cromatica dei capispalla. Spazio anche ad abiti dall’allure retrò in total black completati da ricami in pizzo molto chic, a modelli con spacchi laterali o con dettagli cut-out lungo il corpetto.

    I minidress sono stati ideati soprattutto nelle forme a tunica dalla struttura rigida, modelli in broccato dalle decorazioni dorate, versioni con elementi in pelle nera o con abbellimenti in pelliccia. Agli abiti la griffe alterna coordinati con pantaloni e jumpsuit altrettanto interessanti: i primi prevedono pantaloni a palazzo o leggermente a zampa con fantasie gessate o laminate, i secondi premiano corpetti strapless con inserti gioiello e pantaloni culotte corti sulla caviglia.

    Vi piace lo stile della collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di Alice and Olivia?