Alice and Olivia, abbigliamento Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    La collezione primavera estate 2013 di Alice and Olivia è un inno ai colori e ai motivi a stampa che sono diventati un vero e proprio must have negli ultimi mesi, elementi di tendenza che la griffe applica a forme dal sapore vintage davvero deliziose. La linea estiva di Alice and Olivia è rivolta infatti alle amanti di uno stile bon ton dagli echi anni ’50, il cui cuore sono minidress e abiti con gonna o gonnellone a ruota, spesso con effetto plissé, insomma il genere di forma che sta avendo tantissimo successo in questa stagione.

    I colori pastello tra l’altro sono uno dei dictat più diffusi nel periodo estivo, soprattutto quest’anno in cui motivi a stampa colorata floreali o astratti hanno dominato davvero tutte le collezioni di abbigliamento. A cominciare dalle linee di moda adulta come quella di Liu Jo che per la sua collezione primavera estate 2013 ha voluto fantasie stampate dall’allure più romantico, per arrivare poi alle linee giovani come quella targata Nolita, che ha rivisitato il trend in chiave più audace e sbarazzina.

    Alice and Olivia dà a sua volta un’interpretazione molto particolare della tendenza, lo potrete vedere meglio sfogliando le immagini della nostra fotogallery. La linea di minidress estivi targati Alice and Olivia comprende modelli più eleganti realizzati in seta o in satin, senza maniche e con colletto stretto, completati da gonna a ruota, varianti con gonna a campana molto ampia e corpetto con o senza bretelle, declinate nelle versioni con stampa zebrata, a onde in toni pastello, a tinta unita in verde o rosa e con stampa floreale in toni di cipria e fucsia.

    Imperdibili le forme a tubino che si avvicinano al ginocchio, proposte sia a tinta unita in colori accesi come il giallo, che nelle versioni animalier o con effetto pizzo dal mood vintage e ricercato. Altrettanto caratteristica è la linea di abiti, dai modelli aderenti alla silhouette e strapless, alle forme plissettate con fantasia a righe multicolor, ai modelli con coppe sagomate e gonnellone a portafoglio, fino a quelli con trasparenza dalla coscia fino alla caviglia.

    Non mancano abiti lunghi da vere principesse con cintura in vita, dai gonnelloni vaporosi in tessuti pregiati. Ma Alice and Olivia non dimentica trench colorati, coordinati con top e pantalone a pois, tailleur in toni pastello, boleri con stampa e shorts in tutti i colori che potete desiderare.

    Una collezione vivace e sbarazzina quella di Alice and Olivia, voi non siete d’accordo?

    Dolcetto o scherzetto?