NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Alexander Wang, sfilata autunno-inverno 2011/2012

Alexander Wang, sfilata autunno-inverno 2011/2012

    Alexander Wang prosegue nel suo cammino costellato di grandi successi e si conferma uno dei designer più attesi di questa New York fashion week dedicata alle collezioni autunno-inverno 2011/2012. Il designer americano, fresco dell’importante award ricevuto agli ultimi CFDA e della recente apertura del suo primo flagship store proprio nella città che è stata scenografia dei suoi successi, ritorna un po’ alle sue origini disegnando una collezione decisamente diversa da quella della primavera-estate 2011, per una donna sexy e contemporanea.

    Alexander Wang ritorna alla fashion week di New York con una collezione destinata a essere ricordata nei prossimi mesi che verrano. Lo stilista americano di origine orientale continua il suo percorso costellato di successi, che l’hanno visto trionfare ai CFDA Awards e aprire il suo primo flagship store newyorkese.

    Lo stilista, dopo una collezione primavera-estate 2011 molto eterea e decisamente in controtendenza rispetto allo stile che l’ha reso celebre in tutto il mondo, ritorna a quello che sa fare meglio: disegnare una collezione sexy e vincente, per una donna moderna e che sa quello che vuole.

    Alexander Wang, dopo un’autunno-inverno in cui aveva rivisitato l’abbigliamento da lavoro femminile, sembra scegliere un target decisamente più giovane, ma comunque diversa da quella della sua seconda linea T by Alexander Wang. Simbolo della prossima stagione saranno le mantelle in tessuto tecnico e lana e i cappotti in felpa decorati da maxi tasche e maxi colli in pelliccia, materiale che troviamo anche sulle scarpe. Bellissime poi le uscite finali, con gli abiti da sera decorati da maxi frange.

    302

    PIÙ POPOLARI