Alexander McQueen: tacchi vertiginosi e stile rock per la P/E 2011

da , il

    Alexander McQueen, un nome altisonante pronunciato e scritto tantissimo in questi giorni. Potremmo quasi parlare di un fantasma tornato a scuotere un po’ le catene e a ricordarci che spesso la fine di una vita diventa l’inizio di un mito. Oggi vi mostriamo le immagini dei modelli più eccentrici di calzature che la maison Alexander McQueen ha pensato per completare la sua collezione primavera/estate 2011, scarpe che a partire dalla forma e dalla scelta cromatica, si rifanno allo spirito più puro dello stile del grande stilista e che la sua maison sta portando avanti con successo.

    Tra gli ultimi modelli di scarpe firmate Alexander McQueen abbiamo visto proprio pochi giorni fa la bella decolletes avorio realizzata per completare l’outfit da sposa della novella principessa Kate Middleton, tra l’altro non l’unico outfit firmato dalla maison per le nozze del secolo, infatti anche il secondo abito della sposa e quello della sorella, la Pippa nazionale insomma, sono creazioni del marchio.

    Nelle immagini della gallery troverete molto modelli di stivaletti e ankle boot anche open-toe in uno stile che non si può non definire rock-glam: borchie, pelle nera, insomma tutti gli elementi ci sono, modelli che star estrose come Lady Gaga non esitano a indossare per servizi fotografici dall’evidente carattere aggressivo.

    Non mancano decolletes e sandali dall’aspetto più “morbido”, impreziositi da elementi prettamente femminili ma sempre con un certo stile che punta a colpire al primo impatto: tacchi che diventano calici di fiori e reti di pizzo sono i caratteri più delicati che troverete in questi modelli, il resto… beh, giudicatelo voi!