Alexander McQueen, le scarpe della collezione Resort 2013 [FOTO]

Alexander McQueen, le scarpe della collezione Resort 2013 [FOTO]
da in Alexander McQueen, Collezioni Resort 2013, Décolletés, Sandali, Scarpe, Zeppe
Ultimo aggiornamento:

    Alexander McQueen ci presenta le calzature per la prossima bella stagione, scarpe femminili, fashion e sexy, adatte a chi ama la follia futuristica della griffe inglese. Alexander McQueen ogni anno ci conquista con i suoi accessori, sempre sopra le righe e sempre così originali, e anche nella collezione Resort 2013 ci sono modelli davvero affascinanti come le zeppe con il tacco in plexiglass riempito da brillantini e strass dorati.

    Alexander McQueen è uno stilista che, anche se ci ha lasciati qualche anno,continua a vivere nelle sue collezioni, grazie all’immenso talento di Sarah Burton che è riuscita a portare avanti la griffe senza intoppi, senza inciampare in errori grossolani e soprattutto senza smettere di osare, senza paura. Una delle cose che più abbiamo apprezzato di Sarah Burton è questo continuo osare, questo infrangere le regole del fashion system e superarle di nuovo, l’anno scorso ci ha fatto sognare con le scarpe ricoperte da fiori tridimensionali, qualche giorno fa alla Paris Fashion Week ci ha sorprese con la sfilata Primavera/Estate 2013 che sembrava uno spettacolo di Lady Gaga. Anche le scarpe della Resort Collection 2013 sono veramente bellissime, abbiamo i modelli più minimal e versatili, ma anche calzature che sembrano delle vere opere d’arte moderna.

    Una linea di scarpe molto interessante è sicuramente quella in pitone naturale in beige chiaro con delle pennellate di marrone nocciola, queste ultime sembrano dei fiori, posizionati ad arte per conquistare lo sguardo. Ci sono delle semplici decolletes con il tacco a spillo, dei sandali T bar e anche delle pumps con il tacco il plexiglass e con delle fasce in metallo dorato, nel tacco e sulla punta. Le scarpe con le borchiette acuminate e con i teschi, non mancano mai nelle collezioni di Alexander McQueen ed eccole anche nella collezione Resort 2013, i modelli con le borchie, di profilo, sembrano dei dinosauri con queste spine disposte simmetricamente dal tallone alla punta del tacco.

    Le borchiette però possono diventare anche una decorazione rock glam su delle decolletes da sera, come i modelli in pelle metallizzata argentata illuminati da questi punti luce dorati.

    Le scarpe più folli e divertenti della collezione sono sicuramente i modelli in oro e plexiglass trasparente, disponibili sia in pelle di vitello che in pitone e con il cinturino alla caviglia. La particolarità di queste scarpe sta nel tacco e nel plateau, cavi, riempiti o da strass piccolissimi oppure da brillantini. Queste scarpe sembrano fatte apposta per festeggiare con noi Capodanno 2013!

    Voi che ne pensate? Vi piacciono le nuove calzature firmate Alexander McQueen?

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alexander McQueenCollezioni Resort 2013DécolletésSandaliScarpeZeppe

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI