Alexander McQueen, la nuova collezione di sciarpe e pashmine per la Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    I foulard, le sciarpe e le pashmine sono ormai accessori irrinunciabili e Alexander McQueen ha reso i suoi modelli i più ricercati dalle fashion victim, per non parlare poi delle tantissime celebrity che vengono sempre più spesso immortalate nella loro vita quotidiana con i modelli più particolari. Il marchio di fabbrica della maison da molti anni sono i bellissimi teschi, che spuntano non solo sulle morbide stoffe dei foulard, ma su tutti gli accessori della collezione, dalle borse e in particolare le favolose Skull Clutch, alle altrettanto spettacolari scarpe. In particolare in occasione della stagione primavera estate 2012, la maison inglese punta sulle tinte più vivaci, vediamo insieme la collezione.

    Accessori Alexander McQueen P/E 2012: le sciarpe

    Nella linea di sciarpe Alexander McQueen spuntano varianti dei modelli con teschi in toni decisamente estivi e molto glamour. Si spazia tra sciarpe in seta in toni d’impatto come il nero con teschi rossi, il grigio con teschi bianchi, il blu scuro e l’indaco con teschi a contrasto, e si arriva a soluzioni decisamente molto eccentriche. Parliamo dei modelli color magenta con teschi grigi, o viola con teschi verde acqua, o ancora blu elettrico con teschi bianchi e ovviamente nel bellissimo rosso, tra l’altro declinato in diverse varianti in cui cambia anche il colore dei teschi. Il prezzo di tutti i modelli è di 185 euro sul sito ufficiale e ce n’è davvero uno per ogni abbinamento possibile!

    Accessori Alexander McQueen P/E 2012: le pashmine

    Anche nel campo delle pashmine Alexander McQueen si è sbizzarrito, riproponendoci la stampa con teschi su basi classiche come il nero, il beige, il color avorio, il blu in diversi toni e il verde, ma tra le novità si collocano i modelli in bordeaux, verde acqua più vivace con teschi magenta, il nero con teschi fucsia e poi ovviamente il rosso e il bianco più chic affiancato al rosa antico per completare look più ricercati. I prezzi delle pashmine arrivano ai 275 euro.

    Accessori Alexander McQueen P/E 2012: le edizioni limitate

    Alexander McQueen dedica parte della sua nuova collezione a modelli che non sfruttano la stampa a teschi, e parliamo delle bellissime sciarpe della linea “God save McQueen” proposte con stampa patchwork e motivo estivo a conchiglie (475 euro), delle versioni con il logo della maison che riveste tutta la lunghezza del modello (370 euro), ma anche di modelli più bon ton con stampa fiorata. Una delle novità più belle della stagione è il modello con teschio di base e stampe oceano che riveste tutta la sciarpa, una fantasia decisamente adatta al periodo (375 euro).

    Cosa ve ne pare della nuova collezione di Alexander McQueen?