Alexander McQueen, collezione Resort 2013: mood anni ’70 e forme strutturate [FOTO]

Alexander McQueen, collezione Resort 2013: mood anni ’70 e forme strutturate [FOTO]
da in Abbigliamento, Abiti, Alexander McQueen, Collezioni Resort 2013
Ultimo aggiornamento:

    La maison Alexander McQueen riconquista la scena con la sua nuova collezione di abbigliamento Resort 2013 e ancora una volta il direttore creativo Sarah Burton dimostra la sua passione per le forme strutturate e i dettagli d’impatto, sulla scia di una tradizione ormai consolidata che ha guadagnato alla griffe l’apprezzamento di tantissime celebrity e soprattutto di Kate Middleton. A ispirare la nuova collezione per la prossima stagione calda sono toni scuri e classici, ma soprattutto forme e motivi dal mood anni anni ’70, diamo loro un’occhiata.

    Soprattutto nelle ultime stagioni, la maison Alexander McQueen punta a conquistarsi un ruolo di primo piano nel campo delle forme più eccentriche e vistose, lo abbiamo notato tanto nelle più recenti passerelle sulle quali hanno sfilato le collezioni invernali della griffe e della linea McQ, quanto nelle collezioni di accessori che tra l’altro di recente alle scarpe sculture hanno visto accostarsi it bag nuove di zecca che già fanno impazzire le celebrity.

    Per la sua nuova collezione di abbigliamento pre-estivo, Alexander McQueen ha puntato sugli anni ’70 di David Bowie e Gustav Klimt: il risultato è una linea che privilegia colorazioni scure per abiti da sera e coordinati molto glamour, ma non rinuncia a osare nel campo delle forme e delle costruzioni dalle simmetrie architettoniche per i capi più eccetrici.

    Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere infatti abiti neri realizzati su più livelli e asimettrici a scoprire la caviglia, con fantasia color bronzo su base nera e ampio cinturone nella zona sotto il petto, a delineare in modo netto la silhouette, linee rigorose che tornano anche per modelli di abiti da sera color oro con gonna a tubino lunga e scollature trapezoidale nella parte superiore.

    Si fanno più artificiosi e scultorei anche i tailleur, con pantaloni a zampa larga nella parte inferiore e giacche lunghe caratterizzate da ampie spalline e cinturoni che imitano la forma di un corsetto esterno, mentre si gioca con colori e fantasie più sbrazzine per i coordinati con jumpsuit e giacca più casual.

    Abiti a sirena con scollature verticali e motivo vegetale tornano ad alternare dorato e nero, e il bicolor è protagonista anche per accostamenti di maxi t-shirt e pantaloni neri impreziositi da dettagli gioiello e accessori in coordinato, mentre la vita alta dei pantaloni mette in evidenza la forma strutturata di camicette in seta dalle maniche arricchite da volant e rouches. Tocchi di colore più vivaci nella linea di abiti e minidress da cocktail, una collezione variegata e molto fashion, voi non siete d’accordo?

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoAbitiAlexander McQueenCollezioni Resort 2013
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI