Alexander McQueen, advertising primavera-estate 2011

da , il

    Anche Alexander McQueen per la prossima primavera-estate 2011 sceglie una delle top model del momento, Lindsey Wixson. Dopo aver posato per gli scatti della campagna pubblicitaria della stagione primavera-estate 2010, la Wixson è diventata uno dei volti più richiesti dalle grandi case di moda, tanto da riuscire a conquistare anche le campagne pubblicitarie di Mulberry e del profumo di Versace Vanitas. In questi primi scatti che vi presentiamo la vediamo indossare uno degli abiti simbolo della collezione primavera-estate 2011 di Alexander McQueen, circondata malinconicamente da una nuvola di farfalle.

    Alexander McQueen per interpretare la sua collezione primavera-estate 2011 sceglie una delle top model del momento, amatissima dagli stilisti e pagatissima sulle passerelle. Stiamo parlando di Lindsey Wixson, che dopo essere stata scelta per due stagioni consecutive come testimonial di Miu Miu ora sta spiccando letteralmente il volo: in questa stagione infatti la vediamo anche protagonista della campagna pubblicitaria di Mulberry e della fragranza Vanitas di Versace.

    In questi primi due scatti, che non sappiamo ancora se saranno seguiti da altre immagini, la vediamo indossare uno degli abiti più belli visti sulla passerella della Paris Fashion Week dello scorso ottobre, che ha coinciso con il debutto del nuovo direttore creativo della maison Sarah Burton: un abito decorato da farfalle, animale che diventa un po’ il simbolo di questa collezione come testimoniano per esempio anche le scarpe viste in passerella.

    Una nuvola di farfalle la circonda, per un advertising dal sapore abbastanza malinconico. La ferita causata dalla morte dello stilista britannico è di certo ancora aperta, tra poche settimane sarà infatti passato solamente un anno dal suo tragico gesto.

    Dolcetto o scherzetto?