Alberta Ferretti Resort 2013: il lusso minimal dai toni vibranti [FOTO]

da , il

    Alberta Ferretti è una casa di moda italiana molto amata in tutto il mondo, è uno dei marchi che ci fanno sentire orgogliosi del tanto bistrattato made in Italy. Anche Alberta Ferretti ci presenta la sua collezione resort 2013, un concentrato di femminilità, dolcezza e stile. Dopo i toni ombrosi e un po’ troppo seriosi proposti per l’autunno inverno 2012-2013, troviamo una collezione resort solare, femminile e briosa, perfetta per tutte le donne che amano vestire bene ma con semplicità.

    Alberta Ferretti Resort 2013: i look casual

    Alberta Ferretti ci presenta molti look semplici ma irresistibili, abbiamo una linea molto speciale in tie dye, una fantasia un po’ hippy chic che la stilista trasforma in un esercizio di stile a cui è proprio impossibile resistere. Alberta Ferretti declina la stampa tie dye in blu cobalto, viola e bianco e la accosta ad un azzurro cielo opaco, troviamo questo bel motivo su tailleur, tubini, pantaloni e anche eleganti trench.

    Alberta Ferretti Resort 2013: i maglioncini crochet

    In primavera non si può rinunciare ai maglioncini crochet colorati e freschi, Alberta Ferretti ci propone una serie di top e maglioncini di cotone declinati con righine da toni freddi in cui si alternano strisce fucsia, rosa fragole e color glicine. Questi capi sono versatili e senza tempo, potete abbinarli a dei semplici jeans, ad un tailleur, a dei pantaloni di lino oppure dei semplici modelli in tessuto.

    Alberta Ferretti Resort 2013: i look chic

    La femminilità di Alberta Ferretti è chic e raffinata, perfetta per ogni momento della giornata, avendo un conto in banca adeguato i capi di questa griffe possono diventare un porto sicuro per i nostri acquisti. Anche nella vita di tutti i giorni la donna Alberta Ferretti è elegante e chic, abbiamo ad esempio dei pantaloncini stretti, appena sopra il ginocchio, abbinati ad una t-shirt con maniche a farfalla, ma anche abiti lunghi con stampe etniche, jeans tie dye, spolverini colorati e ancora gonne longuette abbinate a top in chiffon dai toni vibranti.

    Alberta Ferretti Resort 2013: gli abiti eleganti

    Anche nella collezione resort 2013 Alberta Ferretti inserisce una serie di abiti eleganti e raffinati perfetti per un’occasione speciale come una cenetta romantica, ma anche per le cerimonie. Molto carini gli abiti in pizzo beige con inserti in tessuti colorati in turchese, blu cobalto, giallo limone e rosa fragola. Per chi ama gli abiti lunghi abbiamo un modello in stile impero in color ottanio, un modello in chiffon rosa cipria con corpetto gioiello ed un altro in pizzo nero intarsiato.