Alberta Ferretti la collezione P/E 2012 presentata al Milano Moda Donna

Alberta Ferretti la collezione P/E 2012 presentata al Milano Moda Donna
da in Abbigliamento, Alberta Ferretti, In Evidenza, Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2012, Sfilate
Ultimo aggiornamento:

    Alberta Ferretti ha portato in passerella la sua nuova collezione per la primavera estate 2012, la sfilata è bellissima, rilassante e dolce, in pieno stile Alberta Ferretti. La stilista poco prima di iniziare la sfilata con poche e semplici parole ha presentato il suo lavoro: “Immaginate un tramonto. La luce che da chiara si colora, fino ad accendersi di toni luminosi e poi sparire nel nero. Ecco: questa è l’ispirazione per la nuova sfilata”. E guardando le immagini che compongono la collezione è esattamente così…

    Alberta Ferretti ci propone una donna eterea e bellissima, gli abiti sono molto semplici e senza fronzoli è tutto giocato sulle trasparenze, sui motivi crochet in tessuto di cotone, sui tagli moderni e sui colori, spesso in tinta unita.

    Alberta Ferretti punta sulle linee pure, abiti eleganti ma tutto sommato semplici. La sfilata si apre con delle bande di chiffon che lasciano delle striscioline trasparenti. Poi abbiamo dei tubini molto semplici realizzati in cotone crochet con degli effetti tipo ricamo che fanno venire in mente il pizzo San Carlo.

    Per il gran finale invece abbiamo dei bellissimi abiti lunghi in chiffon nero con tanti voilant e decori particolari e suggestivi. La forza di Alberta Ferretti è sempre la semplicità, il suo saper interpretare noi donne per come siamo davvero, noi non abbiamo bisogno di colpi di scena ma di cose con cui sentirci bene.

    268

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoAlberta FerrettiIn EvidenzaMilano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2012Sfilate

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI