Alberta Ferretti, borse e scarpe dalla collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Alberta Ferretti resta una regina di stile come poche, la sua nuova collezione di borse e scarpe per la bella stagione primavera estate 2012 ce lo dimostra. Nella sua splendida linea di borse la stilista italiana inserisce modelli in colori vivaci ai quali alterna anche motivi floreali e fantasie navy che sono da sempre le grandi protagoniste della stagione estiva, e di pari passo si muove la collezione di scarpe. Sandali e pumps in tinte incantevoli che non rinunciano a osare con i toni più accesi del color block, vera e propria mania quest’anno. Diamo un’occhiata insieme alla collezione.

    Alberta Ferretti, collezione P/E 2012: le borse

    Tra i modelli più interessanti di borse Alberta Ferretti troviamo handbag in pelle scamosciata completate da inserti in metallo e proposte in diverse dimensioni e colori, tra cui il viola e il magenta. Clutch in grosgrain o in pizzo dal mood più romantico e sofisticato si alternano alle tote con stampa, altro must have di questo periodo, che tornano tra l’altro anche nella linea Philosophy. Troviamo infatti shopper con stampa floreale o con motivo navy in versioni anche più piccole, handbag in pelle colorata con logo pendente e charm, handbag in tessuto con strass e inserti più chic, o ancora shoulder bag in tessuto tecnico declinate in toni di turchese molto bon ton.

    Alberta Ferretti, collezione P/E 2012: le scarpe

    Favolosa la collezione di scarpe Alberta Ferretti dedicata alla primavera. Modello di punta resta quello dei sandali con tacco alto, modelli in diversi tessuti, dalla pelle al satin, pensati con listini intrecciati sul collo del piede fino a raggiungere la caviglia, punta peep-toe e fasce in color block davvero particolari. Sono presenti anche modelli con tacco bilanciato da plateau in pelle martellata con t-bar impreziosito da forme esotiche, o ancora sandali color corallo irrinunciabili in estate. Tra le novità si fanno notare i sandali in pelle dalla forma strutturata. Si comincia con il modello peep-toe con t-bar geometrico, cinturini bicolor e doppi alla caviglia e tacco a sigaretta, e si arriva ai sandali in pelle color magenta con plateau e tomaia traforata.

    Completano la collezione modelli di sandali flat con t-bar rivestito di inserti in colori pastello come il giallo limone e vera sorpresa dell’anno, stringate dal mood garçon realizzate in pelle con lavorazione al laser, punta blu scuro e tacco basso, modello da abbinare ai vostri look dal fascino retrò più particolari.

    Una collezione molto colorata quella di Alberta Ferretti, che dalle calzature alle borse ci offre molte possibilità di abbinamenti interessanti, voi non siete d’accordo?

    Dolcetto o scherzetto?