Al Milano Moda Donna P/E 2012 la sfilata di Gucci

da , il

    Tra le prime griffe a sfilare a Milano Moda Donna in questa prima giornata di fashion week meneghina non posso non parlarvi di Gucci. La maison, guidata dalla designer italiana Frida Giannini, ha presentato una collezione non particolarmente rivoluzionaria ma che non tradisce lo spirito glamour, chic e sofisticato che da sempre siamo abituate ad associare al brand. Tanti abiti e completi in tonalità basic che molte di voi avranno già avuto modo di ammirare poco fa. Già perchè Gucci ha dato una possibilità molto interessante a tutte le fashion victim: seguire la propria sfilata online!

    Gucci non è il primo brand ad aver deciso di mostrare la sua nuova collezione primavera estate 2012 ad un pubblico più vasto dei soliti presenti sul posto. Trussardi, per esempio, in occasione dei suoi 100 anni di successi, ha deciso di rendere aperta al pubblico la sfilata del 24 settembre.

    Una donna moderna e di classe quella proposta da Gucci per la prossima stagione calda. Tanti minidress leggeri che ricadono sul corpo senza fasciarlo, impreziositi, in alcuni casi, da applicazioni in oro.

    Se i vestiti sono svolazzanti e femminili, delizioso il modello con la gonna sfrangiata, i pantaloni e le giacche hanno un taglio decisamente maschile. Sublimi i pantaloni a vita alta con cintura in vita, che allungano le gambe e snelliscono la figura.

    Una collezione glamour e chic come del resto ci saremo aspettate da Frida Giannini!