Acne Studios, collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di abbigliamento Acne Studios dedicata all’Autunno/Inverno 2014-2015 si distingue anche quest’anno per uno stile molto caratteristico, una proposta i cui elementi distintivi sono la scelta di materiali molto caldi tipici della tradizione nord europea di cui il marchio è intriso, e forme molto singolari, simmetrie decise e linee nette dal mood moderno e inconfondibile.

    Il brand svedese ha ideato una proposta il cui cuore sono articoli dal gusto casual e sporty chic, capi singoli e interi outfit realizzati in linea con i must have Autunno/Inverno 2014-2015 più interessanti, a cominciare dalla palette di colori.

    Il direttore creativo della griffe, Jonny Johansson, ha voluto una collezione di abbigliamento segnata da influenze worker e accenti tribali, per questo la linea prevede articoli in toni scuri come il nero, diverse sfumature di grigio e blu notte, senza tuttavia mettere da parte tinte più intense come il verde, l’acquamarina, il rosa e l’azzurro.

    Come vi anticipavamo, il catalogo Acne Studios per la stagione fredda prevede solo capi in tessuti pregiati e spesso pesanti, a cominciare dal tweed e dalla lana, passando per il denim più classico spesso combinato con la pelliccia e lo shearling, mentre per gli articoli più eleganti il marchio vuole cashmere, seta e satin.

    Collezioni come quella di abbigliamento Mango per l’Autunno/Inverno 2014-2015 ci hanno già dimostrato che questa sarà la stagione dei capispalla oversize, lunghi e ariosi. Per questo anche Acne Studios si allinea a questo trend e inserisce tra le fila dei suoi modelli giacche e cappotti avvolgenti, modelli con abbottonatura singola o doppia in stile military chic e in colori neutri quali il cipria. Immancabili i montgomery, in forme corte e larghe con collo in pelliccia in sfumature a contrasto con la base.

    A chi preferisce uno stile più sportivo il marchio dedica parka con arricciature ed elastici in vita spesso abbelliti da applicazioni in pelliccia lungo il cappuccio, mentre alle nostalgiche degli anni ’90 sono riservati i chiodi in pelle nera, giacche con zip classica o asimmetrica e modelli in stile mannish più audaci. Spazio poi a mantelle e pocho in colori scuri, da abbinare a gonne a ruota, pencil skirt, pantaloni in pelle nera e leggings in coordinato. Piumini bicolor dalle forme strutturate completano la proposta Acne Studios.

    Cosa ve ne pare della collezione del marchio per la stagione Autunno/Inverno 2014-2015?

    Collezione Mango Autunno Inverno 2014-2015