Accessori per Capodanno 2015: idee fashion per i look dell’ultimo dell’anno [FOTO]

da , il

    In vista di Capodanno 2015, tutte noi appassionate di moda cerchiamo gli accessori giusti per completare con stile i nostri look per i party dell’ultimo dell’anno. Gli accessori hanno un posto di primaria importanza negli outfit di una vera fashion victim, per questo in occasione delle festività è bene puntare su creazioni realizzate in linea con i trend di stagione, bijoux, borse e scarpe in grado di aggiungere un tocco più glamour a qualunque abito o coordinato.

    Le possibilità per i look da indossare a Capodanno 2015 sono tante, dagli abiti a tubino corti o lunghi ai modelli con gonna a ruota dallo stile più bon ton, per non parlare poi degli abiti da sera veri e propri o dei coordinati con jumpsuit e giacca da tailleur. Anche nel campo degli accessori il colore di punta resta il rosso, tinta portafortuna da sempre associata nella tradizione all’ultimo dell’anno.

    Primo piano quindi sulle borse rosse, e in particolare su clutch e minaudiere facili da abbinare a look in total black. Nella collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di borse Louis Vuitton abbiamo visto modelli incantevoli, clutch con tracolla a catena e superficie in pelle rossa verniciata, forma che torna anche tra le proposte firmate Tom Ford, Oscar De La Renta, Prada e tanti altri.

    Anche i brand di moda low cost hanno introdotto borse dello stesso tipo nelle loro collezioni, da Primadonna ad Accessorize, modelli spesso proposti in coordinato con le scarpe. Indossare scarpe e borsa rossa a Capodanno è decisamente sconsigliato, puntate solo su uno dei due: nel campo delle calzature in pelle rossa si sono fatte notare nelle ultime settimane le pumps a punta tonda dal mood retrò di Gucci con morsetto sulla punta, mentre Christian Louboutin e Gianvito Rossi premiano le versioni a punta stretta ben più sofisticate. Sandali rossi sono il cuore di tantissime collezioni, al pari dei modelli dorati, argentati e glitterati che sono sempre un’alternativa molto chic al classico rosso.

    Anche nel campo dei bijoux potete giocare con tutte queste tinte, dal rosso all’oro, dall’argento al rosa cipria. Orecchini con pietre rosse fanno capolino tra le proposte Givenchy, mentre Morellato pensa modelli pendenti con stelle ideali per questa festa. Orologi gioiello, anelli e bracciali completeranno con stile il vostro outfit, ma fate sempre attenzione a non esagerare indossando troppi articoli.

    Date uno sguardo alle proposte nella nostra fotogallery, quale di questi accessori indosserete a Capodanno?

    Dolcetto o scherzetto?