Accessori per capelli: dalle passerelle le novità 2011

da , il

    Sulle passerelle che hanno visto sfilare le collezioni autunno-inverno 2010/2011 quest’anno, l’abbigliamento non era il solo elemento dominante in più di un’occasione. Abbiamo dedicato diversi articoli a come gli stilisti abbiano interpretato le tendenze di questo inverno e anticipato quelle della primavera e dell’estate, ma spesso poco spazio resta per le acconciature e soprattutto, a come pochi accessori possano cambiare un look o impreziosirlo in un battito di ciglia.

    Accessori particolari e il più delle volte davvero sfiziosi completano outfit perfetti, riempiendoli di luce o donando loro una nuova originalità. Parliamo per quest’anno nello specifico di fermacapelli giapponesi, forcine di vario materiale, cerchietti dalle forme più fantasiose decorati con strass, perché ogni stilista che si rispetti sa quanto il capello abbia la sua parte.

    Krizia reduce dalla presentazione della sua collezione primavera-estate 2011, regala luminosità al viso della sua donna con un’onda di strass che scende accanto all’orecchio in forme laminate. Blumarine lancia per quest’anno la moda dei cerchietti morbidi, in tessuto con stampa animalier e per le anime mondane, la Blumarine propone anche modelli pieni di strass dalla luce vibrante.

    A spopolare in questo periodo poi sono le acconciature asimmetriche, come quelle proposte da Enrico Coveri anche sulle passerelle della scorsa stagione.

    Insomma, che siano forcine dalle decorazioni orientali o cascate di luce, il primo impatto secondo molti è legato all’acconciatura e la moda non la trascura di certo. Cosa ne pensate?