Accessori chic per i look di Natale 2013 [FOTO]

da , il

    Gli accessori sono parte integrante di ogni look che si rispetti, così in vista di Natale 2013 diverse griffe di lusso e brand low cost hanno realizzato mini collezioni ispirate proprio alle festività più amate dell’anno. I marchi di alta moda puntano su articoli di alta gioielleria e accessori ispirati ai must have più cool di questa stagione, mentre le griffe economiche specializzate proprio in questo campo hanno scelto uno stile più ironico e sbarazzino. Scopriamo insieme le proposte più interessanti.

    Tante di noi stanno già iniziando a pensare agli outfit da indossare a Natale, non è così? Look trendy e femminili, oppure outfit più prettamente eleganti e classici, poco importa: gli accessori giusti sanno fare sempre la differenza.

    Come vi anticipavamo, i marchi specializzati in accessori hanno realizzato quest’anno delle capsule collection ironiche e deliziose.

    Accessorize ha aggiunto alla sua collezione autunno/inverno 2013-2014 diversi modelli di pochette, clutch e minaudiere rivestite con applicazioni gioiello e punti luce, perfette tra l’altro per completare sia i look di Natale che quelli per Capodanno.

    Six ha creato una linea di orecchini, bracciali e collane con pendenti a tema a forma di pupazzi di neve, biscottini natalizi, pattini da ghiaccio e tanto altro ancora, mentre Brigitte Bijou ha puntato su orecchini a forma di stelle, modelli con pendenti a tema, clip a forma di albero di natale e collane con pendenti a forma di Santa Claus, perciò se avete in mente look vivaci per i party con gli amici, questi sono gli accessori perfetti!

    Se invece il vostro outfit natalizio è più classico ed elegante, allora preferite cerchietti per capelli con appliques luccicanti come quelli che trovate nella collezione Zara e Guess, e magari cinture per sottolineare il punto vita di abiti a tubino e pencil skirt con inserti in metallo.

    Se il vostro outfit comprende una camicia o un capo senza scollo, allora potreste applicare un colletto con pietre colorate o con applicazioni a tinta unita, griffe di lusso come Armani e DKNY hanno pensato modelli molto glamour quest’anno.

    Inutile dire che i look più sofisticati vanno completati con gioielli in colori che si intonino al vostro incarnato e al colore dei capelli, bracciali, orecchini e collane che popolano tutte le collezioni di alta moda. E per concludere, al cappotto giusto corrispondono anche guanti abbinati e magari un cappellino, cloche o fedora poco importa, scegliete sempre l’articolo che rappresenta meglio la vostra personalità!