Natale 2016

Abiti, scarpe e accessori con i fiocchi: la tendenza Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Abiti, scarpe e accessori con i fiocchi: la tendenza Primavera/Estate 2016 [FOTO]
da in Abbigliamento, Accessori, Moda Primavera/Estate 2016, Shopping online, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Abiti, scarpe e accessori con i fiocchi sono la nuova tendenza Primavera/Estate 2016 che sta spopolando tra le star e le appassionate di moda, un trend dall’ispirazione bon ton che ha trovato interpretazioni sempre più originali sulle passerelle delle grandi maison. I giganti del fashion system internazionale hanno infatti proposto per la bella stagione abiti, coordinati con gonne e pantaloni, borse e scarpe dai caratteristici fiocchi decorativi nelle tinte più belle del periodo.

    Abiti con fiocchi

    In occasione delle sfilate di Milano Moda Donna Primavera/Estate 2016, tutte le maison specializzate nel made in Italy hanno voluto in passerella creazioni uniche, impreziosite dai fiocchi. Prima tra tutte Gucci, griffe che quest’anno ha scelto di premiare uno stile bon ton dagli echi vintage, rivisitato in chiavi ultra moderne. Spazio quindi a giacche con fiocchi in tulle applicati, ad abiti semitrasparenti e coordinati con gonne dai fiocchi piccoli e grandi lungo i profili, in abbinamento con borse sofisticate dai fiocchi nella celebre fantasia Web lungo il manico.

    Moschino, brand amatissimo per le sue creazioni eccentriche e sopra le righe, propone abiti con grandi fiocchi stampati che impreziosiscono il punto vita o la scollatura, oltre a bluse con fiocchi più morbidi che scendono dal colletto. Chanel porta a Parigi giacche gioiello con questi inserti lungo le maniche, mentre Chloè e Rochas applicano i fiocchi a crop top e gonne fashion. Oscar De La Renta vuole i fiocchi lungo i suoi abiti da sera più eleganti, mentre griffe come Luisa Spagnoli e Blumarine li premiano lungo abiti chemisier e modelli midi bon ton con giacche e boleri in coordinato.

    Dècolletès con fiocchi Zara

    Anche il campo degli accessori vede il trionfo dei fiocchi, in particolare quello delle calzature.

    Prada applica inserti in vernice colorata sulla punta delle dècolletès, mentre Miu Miu vuole i fiocchi anche lungo le fasce da legare alla caviglia delle sue Mary Jane. Piccoli fiocchi rigidi percorrono le peep-toe di Christian Louboutin, i sabot originali di Charlotte Olympia e la punta delle ballerine di Kate Spade.

    La collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Zara ha tra le sue protagoniste incantevoli dècolletès in pelle verniciata gialla oppure nera dai caratteristici nastri legati a formare un piccolo fiocco sul tallone, inserti che non mancano anche lungo i modelli di altre griffe come Twin Set, Red Valentino, Asos e tantissimi altri ancora.

    Fiocchi anche per gli anelli in oro bianco e giallo di Cada e Pandora, per i bracciali Balenciaga e le pochette da sera Victoria Beckham. Sfogliate le immagini della nostra fotogallery, quale capo “con i fiocchi” acquisterete dalle collezioni Primavera/Estate 2016?

    603

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoAccessoriModa Primavera/Estate 2016Shopping onlineTrend

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI