Abiti lunghi estivi per un look da star [FOTO]

Gli abiti lunghi estivi ispirati a quelli indossati dalle star sono la nuova tendenza del momento, ecco le foto delle versioni low cost per realizzare outfit da vere fashion victim.

da , il

    Gli abiti lunghi estivi ispirati ai look da star sono la tendenza più cool del momento, modelli che popolano quest’anno tutte le collezioni più chic, le linee di lusso ma soprattutto le proposte dei marchi low cost più abili a riproporre i trend di stagione lungo articoli venduti sempre a prezzi molto competitivi. Le celebrities hanno sfoggiato spesso sui red carpet abiti lunghi in toni pastello nelle ultime settimane, ecco le proposte più fashion per imitare i loro outfit.

    Come molte di voi sapranno, durante i mesi estivi sono tante le occasioni in cui attrici e cantanti di fama presenziano ad eventi pubblici, party esclusivi, serate mondane e premi con tanto di red carpet all’ingresso. Ed è proprio durante queste occasioni che abbiamo visto le star sfilare con abiti lunghi davvero deliziosi, principalmente modelli a tinta unita.
    Dall’abito giallo canarino di Blake Lively al modello verde smeraldo di Kate Upton, dai longdress fucsia di Kelly Preston, Vanessa Hudgens e Allison Williams alla versione rosso intenso di Jennifer Lawrence, nelle ultime settimane i vip d’oltreoceano hanno dimostrato una vera passione per questi capi così esclusivi, spesso in varianti con dettagli cut-out o in quelle strapless senza bretelle che vanno tanto di moda.
    Ma come vi anticipavamo, alle creazioni di alta moda indossate dalle star hanno fatto immediatamente eco quelle pensate dei marchi più commerciali ed economici. Nella sua collezione primavera estate 2014 di abbigliamento Zara ha inserito tantissimi modelli di abiti lunghi, sia nella linea adulta che nella serie TRF dedicata alle più giovani: si tratta di longdress a tinta unita, di modelli stampati con elastico in vita e sul petto e di varianti multicolor molto sbarazzine.
    Asos ha imitato la forma dei modelli più famosi, proponendo abiti senza bretelle con coppe sagomate dalla lavorazione intrecciata, declinate nei colori di tendenza della primavera estate 2014, dal radiant orchid al magenta più intenso, dal verde smeraldo al giallo e all’arancione. Stessa palette per le creazioni firmate Lavand e Camomilla, mentre Alice and Olivia riprendono la forma degli abiti alla greca e premiano toni più neutri e bon ton come il rosa cipria.

    Lunghi abiti con gonna dall’effetto mesh popolano anche le fila della collezione di abbigliamento Mango in queste settimane, mentre Topshop porta la tendenza su tutto un altro livello grazie alle new entries della capsule collection firmata dalla supermodella Kate Moss. Qual è l’abito lungo più adatto al vostro stile?