Abbigliamento Zara, le novità très chic dal lookbook di giugno 2012 [FOTO]

da , il

    Zara torna a proporci le sue novità con il bellissimo lookbook dedicato al mese di giugno, così con l’estate ormai alle porte, la linea “adulta” del gigante spagnolo di moda economica, sperimenta soprattutto con forme più corte, ma anche con colorazioni evergreen come i classici bianco e nero che quest’anno piacciono molto a tutti i marchi, così come con motivi più eccentrici e stravaganti. Non mancano le borchie alle quali Zara non rinuncia mai nella sue linee di abbigliamento e accessori, sia che si tratti della linea giovane Trafaluc, che di questa più ricercata. Diamo un’occhiata insieme alla proposte del nuovo lookbook.

    Come vi anticipavo, nel suo catalogo di giugno Zara ha premiato innanzitutto i colori agli estremi, il bianco e il nero abbinandoli e creando coordinati formati da camicette asimmetriche dotate di una sola manica (49.95 euro), su shorts in tessuto con elastico in vista. Shorts in denim bianco sempre molto corti sono impreziositi da borchie e abbinati a blazer dalla stampa tigrata decisamente d’impatto (99.95 euro), mentre i blazer bianchi eleganti si trovano coordinati con pantaloni in tessuto alla turca, ampi e con stampe particolari, da abbinare anche alle maxi collane e agli accessori della linea.

    La linea di abiti spazia tra ispirazioni anche molto diverse e propone sia modelli casual, tuniche con cinturino in vita e arricciatura sul davanti (69.95 euro), sia abiti in toni accesi come il rosso, dalla particolare forma simile a quella dei costumi da piscina per la parte superiore e tubino aderente per quella inferiore (49.95 euro). In alternativa troverete coordinati molto belli formati da pantaloni bianchi jacquard (39.95 euro) e top con volant asimmetrici senza maniche (79.95 euro).

    Il suo tocco di carattere Zara lo aggiunge grazie a giacche di jeans con spalle e collo completamente rivestiti di borchie dorate e piramidali, bellissimi chiodi di pelle neri o arancioni con risvolto ampio e borchiato (219 euro), coordinati ai tanti modelli di borse con le borchie aggiunti alla nuova collezione nell’ultimo mese, e camicie con le frangie dal mood cowboy davvero particolari (39.95 euro). Le borchie tornano anche su cardigan ricamati (139 euro) e t-shirt con pizzi sul collo, borchie dorate più chic ovviamente!

    Grandi protagonisti della stagione estiva sono poi i jumpsuit, proposti da Zara in tinta unita principalmente in colori classici, ma anche in chiavi più estrose come la versione zebrata (49.95 euro). Insomma, una collezione ricca e ricercata quella che Zara ha pensato per il primo mese d’estate, vi piace?