Abbigliamento vintage: i capi più fashion

da , il

    abbigliamento vintage

    Chi non va pazza per l’abbigliamento vintage? Difficile che qualcuna delle nostre lettrici, amanti della moda, non siano d’accordo con questa nostra frase. Anche nel 2011 infatti i capi della moda di un tempo riscuotono sempre un grandissimo successo e ritornano di tendenza ciclicamente: abbiamo visto per esempio come gli anni cinquanta siano stati protagonisti dello scorso autunno/inverno 2010-2011, mentre gli anni settanta hanno dominato le collezioni della prossima stagione fredda. Oggi vi proponiamo i capi fashion più amati e apprezzati, i “mai più senza” dell’abbigliamento vintage.

    Difficile parlare di abbigliamento oggi senza citare qualche capo vintage cult. La moda di altri tempi ritorna sempre più di tendenza soprattutto in questo periodo, come dimostrano sempre più spesso le collezioni che abbiamo visto anche di recente in passerella. Vediamo insieme quali sono i capi must have più amati e di cui non si può proprio fare a meno.

    Abbigliamento vintage: tubino nero

    abbigliamento vintage tubino nero

    Il little black dress è uno dei capi più amati della moda vintage, come dimostrano anche le più recenti collezioni che hanno tessuto una vera e prorpia lode al tubino nero. Come dimenticare i bellissimi modelli indossati da Audrey Hepburn nella pellicola cult Colazione da Tiffany?

    Abbigliamento vintage: pantaloni a zampa d’elefante

    abbigliamento vintage pantaloni

    Gli anni settanta ritornano prepotentemente di moda come abbiamo avuto modo di vedere dalle collezioni autunno/inverno 2011-2012. Un ritorno a uno stile boho chic in perfetto stile seventies che non potrà certamente lasciare indifferenti le fashioniste più incallite.

    Abbigliamento vintage: borse Kelly

    abbigliamento vintage kelly

    Anche la borsa, quando si deve scegliere un look in perfetto stile vintage, è certamente fondamentale. Borsa simbolo degli anni ciquanta è la Kelly di Hermès, la borsa che la maison francese dedicò alla principessa Grace. Se non potete spendere migliaia di euro in un modello firmato, potete cercare nei mercatini borse che si ispirano a questa famosa it bag realizzate dalle migliori pelletterie italiane.

    Abbigliamento vintage: gonne a vita alta

    abbigliamento vintage gonne

    La silhouette di una volta diventa il punto di partenza di molte nuove collezioni. Come ci dimostra anche il ritono alle gonne dalle forme architetturali, come quelle di Gianfranco Ferré, e agli abiti che sottolineano il punto vita. Trovare abiti e gonne a vita alta ormai è davvero semplice: anche le catene di fast fashion si ispirano sempre più al mood vintage!

    Abbigliamento vintage: cappelli a tesa larga

    abbigliamento vintage cappelli

    Must di questa stagione è anche il cappello a tesa larga, un accessorio che non può mancare nel guardaroba di una fashionista amante della moda degli anni cinquanta e sessanta. Non è sempre facile indossarlo, ma l’effetto è certamente assicurato!

    Ti potrebbero interessare:

    Moda anni 60: immagini e capi ancora attuali

    Moda anni 70: stili e foto dei capi più cool

    Moda anni 80: immagini e stili per essere sempre cool