Abbigliamento Petit Bateau Primavera Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Petit Bateau introduce le novità della sua collezione di abbigliamento donna per la primavera estate 2013, una linea ispirata a un mood anni ’60 e per questo improntata a uno dei trend più interessanti che stanno segnando questa stagione: i motivi a righe bicolor. Perciò spazio a minidress, abiti, gonne e minigonne plissé, a t-shirt, top e cardigan segnati da questa fantasia marinara che piace sempre molto durante il periodo estivo, senza dimenticare i toni pastello da sempre sinonimo della primavera. Ma diamo uno sguardo alla collezione primavera estate 2013 di Petit Bateau più da vicino.

    In questo periodo sono tanti i brand di alta moda e quelli economici che ci propongono collezioni in cui motivi e righe e colori pastello sono gli elementi portanti. Vi basterà dare uno sguardo a linee come quella vivace e sbarazzina di Oviesse, ricca di colori e novità per tutti i gusti, e a quella di Atelier Fix Design, più bon ton e romantica ma sempre aderente a questo tipo di canoni.

    Come potrete vedere meglio nelle immagini della nostra fotogallery, anche la collezione primavera estate 2013 di Petit Bateau ha la sua da dire e si muove proprio nel campo di un mood romantico e ricercato, bon ton dagli echi vintage in cui lo stile anni 60 è il cuore pulsante. La linea comprende infatti diversi modelli di minidress a tubino con collo a barca lunghi sul ginocchio, in toni classici come il blu e il nero, ma anche in arancione e giallo, modelli che si alternano a varianti ben più sbarazzine con colletto tipico delle polo e bottoni frontali, anche questi proposti in diversi toni accesi.

    Le righe, come vi anticipavamo, sono un po’ dovunque, dalle t-shirt lunghe e oversize ai top più aderenti senza maniche, dalle minigonne a campana lineari e a vita alta, ai modelli plissé più vivace e frizzanti, dalle tuniche copricostume con profondo scollo centrale, ai mini jumpsuit con shorts da sfoggiare in spiaggia. Tanti anche i modelli di cardigan proposti a righe, abbinati a top a contrasto e a shorts in diversi materiali, di regola molto corti.

    Il classico caban torna in versioni corte con abbottonatura militare, in toni vivaci come l’arancione e il turchese, ma non mancano modelli meno estrosi in colori come il bianco e il nero. In nero sono proposti anche i leggings e le felpe in abbinamento per i look più sportivi.

    Date uno sguardo alle proposte di outfit primaverili della griffe nelle nostre immagini, vi piace la nuova collezione donna di Petit Bateau?