Natale 2016

Abbigliamento e accessori a fiori, il trend dell’estate 2014 [FOTO]

Abbigliamento e accessori a fiori, il trend dell’estate 2014 [FOTO]
da in Abbigliamento, Accessori, Moda Primavera/Estate 2014, Shopping online, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Abbigliamento e accessori a fiori sono il nuovo trend dell’estate 2014, una delle tendenze di maggior successo in questi mesi che ha contagiato velocemente ogni campo del fashion system. Le stampe fiorate sono da sempre associate alla primavera, ma quest’anno più che mai le ritroviamo lungo tantissimi capi, articoli fashion proposti da piccoli e grandi marchi di moda in colorazioni vivaci.

    Le fantasie stampate sono il cuore di diverse proposte quest’anno, linee di abbigliamento di lusso ma anche collezioni di marchi commerciali e low cost. Motivi fiorati sono comparsi nei mesi scorsi sulle passerelle delle maison di alta moda, lungo abiti, minidress e coordinati che hanno immediatamente lanciato la tendenza rendendola una delle più glamour del momento.

    Stella McCartney ha voluto abiti a tubino e coordinati in tinte tenui con motivi a fiori in tinta, Dolce & Gabbana ha premiato forme più ariose ma sempre stampate, Elie Saab ha adattato i fiori alle sue impalpabili creazioni da sera, Christian Dior le ha rese più romantiche grazie a una base cromatica in sfumature di rosa.

    Ma come vi anticipavamo, il must have ci ha messo davvero poco a raggiungere anche il settore della moda low cost. Nella sua collezione primavera estate 2014 Zara ha inserito proprio di recente minidress aderenti con stampa a fiori, abiti più lunghi e meno aderenti, capi singoli e coordinati completamente percorsi da motivi a fiori. Stessa scelta per altre griffe come Motivi, H&M, Oviesse e Promod, mentre Pinko ha aggiunto al mix tocchi più rock glam.

    Dal settore dell’abbigliamento i fiori si sono mossi poi verso quello degli accessori, in particolare delle borse e delle scarpe. La collezione di borse Givenchy è stata tra le prime ad avere come protagoniste forme celebri come le Antigona Bag o le Nightingale interamente rivestite con stampa a rose, seguita a ruota da Moschino, MCM, Jimmy Choo, Tosca Blu e tantissimi altri marchi di alta moda.

    Immancabili le stampe a fiori lungo le scarpe, dalle dècolletès eleganti di Jimmy Choo in toni pastello di tendenza come l’arancione, ai modelli Blugirl e Dior, senza dimenticare le varianti Dolce & Gabbana, Jeffrey Campbell e Desigual. Nella sua collezione di scarpe primavera estate 2014 Gucci ha inserito mocassini con tomaia a fiori multicolor, al pari di Miu Miu, mentre nel campo delle sneakers troviamo creazioni incantevoli nelle collezioni Serafini, Alberto Guardiani e Superga.

    E voi avete già acquistato il vostro capo a fiori questa primavera?

    490

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoAccessoriModa Primavera/Estate 2014Shopping onlineTrend

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI