A Milano Moda Donna P/E 2012 la sfilata di Frankie Morello rende omaggio all’Italia, le foto

da , il

    Quarto giorno di Milano Moda Donna e anche Frankie Morello ha avuto il suo bel da dire con la sua collezione primavera estate 2012 in passerella poche ore fa. Certo non è stato facile per lo stilista venire dopo le splendide collezioni di stilisti di casa nostra tra cui Bottega Veneta ed Emporio Armani, per non parlare poi del confronto inevitabile con la sfilata di Versace che in queste ore tiene banco per il suo stile unico e meraviglioso. In questa settimana unica, Milano sta puntando molto sul made in Italy e gli stilisti di casa nostra non stanno deludendo le aspettative, ma la collezione di Frankie Morello è davvero sopra le righe!

    Già in passato Frankie Morello ha scelto di stupire con le sue collezioni, lo abbiamo visto nella stagione scorsa, perciò anche la sua ultima linea non poteva di certo rinnegare lo stile del marchio. Abbiamo visto di recente la scelta di Emporio Armani di valorizzare solo due colori, il bianco e il nero, andando un po’ contro corrente dato che diversi altri stilisti hanno scelto i colori vivaci e caldi tipici dell’estate.

    Frankie Morello ha reso omaggio al nostro Paese presentando le sue modelle come delle turiste con zaino in spalla, le sue t-shirt hanno stampe che raffigurano i nostri monumenti, i minidress sono realizzati con souvenir a forma di ventaglio e i cerchietti hanno la forma del Duomo, del Colosseo, e della torre di Pisa!

    Ancora una linea fatta per lasciare senza parole quella di Frankie Morello, più uno spettacolo che una collezione da indossare, un tributo coraggioso e stravagante all’Italia che dagli accessori agli abiti rende la sua collezione sicuramente unica!