A Milano Moda Donna P/E 2012 la sfilata di Alviero Martini 1A Classe, le foto

da , il

    Grandi nomi in passerella oggi, nel quinto giorno delle sfilate e Alviero Martini è uno dei grandi protagonisti che ci hanno proposto la loro collezione primavera estate 2012, la sua idea di eleganza come sempre punta su evergreen senza tempo! Eccovi le immagini della sfilata di Alviero Martini 1A Classe per Milano Moda Donna, teatro in questi giorni delle idee più eccentriche e straordinarie dei grandi nomi di casa nostra, stilisti che tutto il mondo ci invidia e che le celebrity adorano!

    Nella giornata di oggi assisteremo a molte sfilate attesissime, tra cui quella di Laura Biagiotti, di Salvatore Ferragamo e soprattutto di Dolce & Gabbana, dopo il grande successo della linea andata in passerella per D&G, l’ultima della linea giovanile e forse la più bella.

    In questi giorni, oltre ai tocchi più eccentrici di sfilate come quella di Prada, ci sono stati stilisti più aderenti a un’idea di eleganza tradizionale, anche se sempre reinventata e resa speciale, come nel caso di Emporio Armani, e Alviero Martini punta come sempre su un tipo di stile chic e ricercato.

    Una palette cromatica classica per Alviero Martini, colori neutri con sprazzi di arancio e azzurro per gli accessori e le lunghe gonne più frizzanti. Uno stile minimal per gli abiti, i minidress e le lunghe tuniche, poco valorizzata la silhouette con un ritorno a uno stile espressamente classico e chic, caratteristiche che da sempre associamo alle collezioni Prima Classe.

    Ispirazione anni ’60 per Alviero Martini e le sue stampe geografiche non mancano di certo!

    Voi cosa ne pensate?

    Dolcetto o scherzetto?